10 film in cui lei è una sfigata

10 film in cui lei è una sfigata
da in Acquista ora, Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/08/2016 15:56

    Lindsay Lohan in Just My Luck [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    Impacciate, timide, incerte, goffe, maldestre: le protagoniste delle pellicole che abbiamo raccolto qui per voi sono anche così. Nei seguenti dieci film in cui lei è una sfigata potete trovare trame molto differenti e sceneggiature – talvolta – costruite anche bene. Non solo racconti generazionali per adolescenti, dunque, ma storie che raccontano vicende anche difficili, perchè essere ragazze sfigate non è caratteristica esclusiva delle giovanissime che stanno crescendo e stanno imparando a conoscersi. Allora diciamocela tutta, la verità, perchè – Bridget Jones insegna – anche le trentenni possono avere l’autostima sotto il tacco (non sempre 12!) e sentirsi un disastro. Le protagoniste dei seguenti film sono sfigate, è vero, ma anche capaci di sfidare la sorte, ribaltare le situazioni e risultare infine vincenti eroine. O per lo meno ci provano, e sono simpatiche!

    COME TU MI VUOI

    La coppia Nicolas Vaporidis – Cristiana Capotondi, attori già protagonisti di Notte prima degli esami, ci riprovano in Come tu mi vuoi, pellicola sentimentale non proprio ‘politically correct’, almeno nelle intenzioni del regista Volfango De Biasi, qui al suo debutto. Ecco una frase celebre del film, che rispecchia il modo di pensare del protagonista: ‘L’unica cosa brutta dell’amore è che purtroppo è come un fiore, prima o poi si appassisce fino a morire, e puzza‘. Compra qui il DVD del film.

    LA MIA VITA E’ UN DISASTRO

    Georgia mette gli occhi sull’ultimo arrivato a scuola, il sex symbol Robbie, membro della band degli Stiff Dylans e fidanzato con la bionda e perfetta Lindsay. Con l’aiuto dei suoi volenterosi ma incapaci genitori, del suo gatto Angus dai vestitini sgargianti e della sua comitiva delle Ace Gang Girls, Georgia riesce a mettere in pratica un folle piano per conquistare il ragazzo. Tratto dalla fortunata serie di libri di Louise Rennison, il film è diretto da Gurinder Chadha, con Georgia Groome, Aaron Johnson e Kimberley Nixon.Clicca e compra il DVD.

    BACIATI DALLA SFORTUNA

    Baciati dalla sfortuna (Just My Luck) è un film commedia romantica del 2006 diretto da Donald Petrie con protagonisti Lindsay Lohan e Chris Pine, che nel film si scambiano le sorti e la dose massiccia di sfiga che caratterizzava la vita del giovane si riversa improvvisamente nella vita di lei.Clicca qui per comprare il DVD su Amazon

    27 VOLTE IN BIANCO

    Jane è una ragazza idealista, generosa e romantica che per ben 27 volte ha indossato abiti da cerimonia per i matrimoni delle amiche. Lei è la perfetta damigella d’onore che assisterà persino alle nozze della sorella più piccola. Il film di Anne Fletcher è una commedia rosa senza molta originalità, ma dopotutto divertente, grazie alla protagonista Katherine Heigl, la bella attrice di Grey’s anatomy. Nel cast anche James Marsden, Malin Akerman, Edward Burns, Judy Greer. Clicca e acquista il film.

    IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO

    Toula Portokalos ha trent’anni, è greca e lavora nel ristorante greco gestito dalla famiglia a Chicago. Tutto ciò che suo padre Gus vorrebbe per lei è che sposi un bravo ragazzo greco, ma Toula aspira a qualcosa di più nella vita. Quando incontra Ian Miller, un insegnante di inglese, tra i due sboccia l’amore. La conoscenza di Ian con la numerosa famiglia della sua fidanzata sarà piena di imprevisti.

    PRETTY PRINCESS

    Mia Thermopolis (Anne Hathaway), timida adolescente, scopre di colpo di essere una vera e propria principessa, erede della corona del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia un viaggio verso il trono quando sua nonna, la severa Regina Clarisse Renaldi (Julie Andrews) compare per darle “lezioni di regalità”. La scelta che si trova a compiere la giovane è molto difficile: restare in famiglia e coltivare un amore nascente con Michael (Robert Schwartzman), oppure abbandonare tutto per il trono? Acquista il DVD..

    CINDERELLA STORY

    Cinderella Story è un film commedia romantica per ragazzi con Hilary Duff e Chad Michael Murray. Come suggerisce il nome, il film è una rivisitazione in chiave moderna della favola di Cenerentola, che in questa occasione perde un cellulare al posto della consueta scarpetta di cristallo. Il regista del film è Mark Rosman, i protagonisti sono Jennifer Coolidge, Dan Byrd, Regina King, Julie Gonzalo e Lin Shaye.Acquista qui Cinderella Story.

    MAI STATA BACIATA

    Drew Barrymore è una giornalista in erba, determinata a lasciarsi alle spalle una volte per tutte la sua goffaggine, quando per il suo primo servizio in incognito deve tornare al liceo per fare un’indagine sugli adolescenti di oggi. Lei, che ai tempi della scuola veniva chiamata ‘Buzzicozza’, proverà a uscire dai panni di ex-secchiona imbranata.Clicca e compra il DVD.

    CHE PASTICCIO BRIDGET JONES

    Che pasticcio, Bridget Jones è una commedia del 2004, seguito del film Il diario di Bridget Jones, girato da Beeban Kidron. Come ne Il diario di Bridget Jones del 2001 diretto da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding, la storia narra le vicende in chiave umoristica, della trentenne Bridget Jones (Renée Zellweger) che trova il suo posto nel mondo, nonostante gli ostacoli. L’attrice è stata candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista.Compra qui il DVD di Bridget Jones.

    1572