Speciale Natale

Zumba Fitness Rush, passione ballo su Xbox360 (video)

Zumba Fitness Rush, passione ballo su Xbox360 (video)
da in Hi-Tech, Videogiochi, Xbox

    Se è vero che viviamo in un’ epoca che presta molta attenzione all’aspetto fisico (anche troppo) e al benessere in genere, è anche vero che abbiamo sempre meno tempo da dedicarci: troppo poco tempo per la palestra, troppo traffico per arrivarci, troppa fretta per mangiare in maniera sana e corretta, troppo fast food. Inutile negarlo, lo sappiano tutti, questo stile di vita si ripercuote inesorabilmente sul nostro fisico, tra chili di troppo, dolori sparsi e mobilità da bradipo. L’ha pensata davvero giusta la Nintendo, quando propose la sua soluzione casalinga a tutti questi problemi: il suo Wii Fit è un successo di vendite incredibile ed ha inaugurato un nuovo genere di videogame sportivo, quello legato al fitness e al benessere.

    Il mercato è ghiotto, e tra le varie proposte dei publisher la serie di Zumba Fitness è sicuramente riuscita a ritagliarsi il suo spazio, con ben sei milioni di copie vendute in meno di quindici mesi.

    I ragazzi di 505 Games, con la collaborazione di Zumba Fitness LLC e distribuzione Majesco Entartainment, ci riprovano: dopo sei milioni di copie vendute con i primi due titoli, il 24 febbraio sarà infatti messo in vendita Zumba Fitness Rush, in esclusiva Xbox360 con supporto Kinect, che il team non esita a definire come il più avanzato e ricco della serie.

    Al motto di “teniamoci in forma divertendoci” il nuovo Zumba Fitness Rush riprenderà i contenuti dei primi due titoli ampliandoli con una notevole quantità di contenuti esclusivi, legati al ballo coreografico. Tra le caratteristiche già comunicate da 505 Games spiccano i dettagli relativi a due contenuti scaricabili, inerenti nuove canzoni e coreografie che saranno rilasciati entro la fine dell’anno.

    Il primo pacchetto di tre canzoni in stile Bollywood sarà disponibile a Maggio e soddisferà la domanda dei consumatori di ampliare le coreografie di questo genere, inoltre a settembre sarà disponibile un pacchetto Hip-Hop che offrirà tre canzoni aggiuntive tra cui le hit dei più famosi artisti del momento. Ogni pacchetto sarà disponibile sul canale Marketplace di Xbox Live per 400 punti Microsoft. Zumba Fitness Rush godrà inoltre di dieci coreografie aggiuntive (per un totale di ben quarantadue), cinque nuove ambientazioni, tre istruttori in più, ventiquattro stili di danza internazionale, connettività online e ovviamente completa rilevazione dei movimenti del corpo grazie a Kinect.

    Il titolo si preannuncia davvero succoso per tutti gli amanti del ballo e delle coreografie che, ultimamente, sta diventando un intrattenimento molto popolare. Non ci resta che farci guidare dai sei famosi istruttori Zumba e diventare gli eredi spirituali di Michael Jackson.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiXbox

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI