ZTE Grand S: smartphone 5 pollici sottiletta [FOTO]

da , il

    ZTE Grand S è il più sottile smartphone con schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD mai presentato. È davvero una sottiletta, visto che scende a un valore fino a pochi mesi fa impensabile per un cellulare così avanzato: soltanto 6.9 millimetri. Ufficializzato al CES 2013, il nuovo phablet (ibrido smartphone/tablet) ha colpito non soltanto per l’avvenenza delle splendide hostess allo stand della società cinese, ma anche per la potenza e la completezza della scheda tecnica. Ecco un focus sulle caratteristiche e le funzionalità del dispositivo. Qui sopra una corposa fotogallery da non perdersi.

    ZTE Grand S è il primo modello da 5 pollici della società cinese ZTE, che ormai è stabilmente nella top 5 dei produttori di smartphone al mondo e punta su un pannello a risoluzione Full HD che offre una qualità visiva incredibile. Il sistema operativo montato di default è il nuovo Android 4.1 Jelly Bean. Il dispositivo è governato da un prestante processore quad core da 1.7GHz (Qualcomm Snapdragon S4 Pro) con in abbinamento 2GB di Ram per dire addio a rallentamenti e scatti. Dalla fotogallery possiamo appurare che Grand S uscirà con diverse colorazioni della scocca (rossa, di sicuro) anche se il meglio di sé lo dà con la contrapposizione tra il nero del fronte e l’argento del retro.

    La scheda tecnica di ZTE Grand S offre una configurazione di tutto rispetto perché oltre al performante processore, all’OS aggiornato e alla generosa Ram troviamo anche la connettività 4G LTE con velocità di download pari a 100 Mbps e di upload a 50 Mbps (ovviamente ove disponibile), ma anche una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash e videorecording a risoluzione 1080p e una videocamera frontale è da 2 megapixel per videochiamate sul fronte. La multimedialità è garantita grazie all’audio Dolby Digital surround, c’è una memoria da 16GB, il solito parterre GPS, Wi-Fi e Bluetooth, mentre le dimensioni sono di 142x69x6,9 mm. Lo specchietto:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen 5 pollici Full HD
    • Dimensioni 142x69x6,9 mm
    • Fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash e videorecording a risoluzione 1080p
    • Connettività 4G LTE con velocità di download pari a 100 Mbps e di upload a 50 Mbps
    • Videocamera 2 megapixel
    • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
    • Tecnologia Dolby Digital surround
    • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.7GHz quad core

    Quale sarà il prezzo di ZTE Grand S? Speriamo non sia troppo pesante e speriamo altresì che arrivi in Italia nei prossimi mesi senza lasciarci fuori dal giro delle uscite. Ma in generale ZTE ha mostrato grande considerazione dell’Italia nelle proprie strategie commerciali. Grand S non è, però, lo smartphone più grande al mondo: il primato spetta ancora al mastodontico Huawei Ascend D Mate da oltre 6 pollici, eccolo.