Speciale Natale

Zenphone 2, lo smartphone che non ti aspetti

Zenphone 2, lo smartphone che non ti aspetti
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Zenphone 2, lo smartphone che non ti aspetti

    Asus aveva fatto colpo durante il CES con il suo Zenfone 2. Rispetto ai primi modelli lanciati nel 2014, era l’unico a presentare la gamma e vantava una scheda tecnica decisamente top di gamma. Unica costante, il prezzo era sempre contenuto visto che era stato annunciato a 200 dollari per la versione da 2GB di RAM. Ma, brutta sorpresa durante l’apertura delle ordinazioni su una boutique asiatica, ecco che tocca i 299 dollari, ma Asus non ne avrebbe nessuna colpa.

    Il costruttore ha da poco tenuto una nuova conferenza stampa in occasione del lancio commerciale di Zenfone 2 sulla sua isola di Taiwan e le informazioni raccolte dai nostri colleghi di MyDrivers sono un po’ più rassicuranti. Il costruttore ha prima di tutto rivisto le sue tariffe del modello presentato a Las Vegas, lo ZE551ML. Il prezzo è di 6.990 dollari taiwanesi per il modello da 2GB e 8.990 dollari taiwanesi per quello da 4GB, vale a dire 200 e 269 euro rispettivamente.

    Sottolineiamo tuttavia che la capacità della RAM non è la stessa differenza tra le due versioni. Anche la frequenza del processore varia. Da 2.3GHz nella configurazione top di gamma, passa 1.8GHz nel modello più economico. Per il resto, la scheda tecnica è identica: Display full HD da 5.5 pollici, 32GB di memoria interna, compatibilità 4G, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5. Il tutto con sistema operativo Android Lollipop con vestito ZenUI.

    Piccola sorpresa, altri due modelli sono stati ufficializzati durante il lancio.

    Conservano il nome commerciale Zenfone 2, ma si distinguono per via del numero del modello e, ovviamente, per la loro scheda tecnica. Il primo si chiama ZE550ML e offre solamente una risoluzione di display HD con 16GB di memoria interna. Ma le prestazioni calano ulteriormente con il vero modello entry-level rappresentato dal nome in codice ZE500CL dotato di un display più piccolo da 5 pollici e di un processore meno rapido da 1.6GHz.

    Con questi due nuovi modelli, Asus completa finalmente la sua gamma per riprendere una parte del segmento coperto dalla prima generazione con una famiglia extra che parte da € 175 e con un prezzo medio fissato sui € 150. Rimane solo da scoprire quali tra questi due Zenfone 2 arriveranno da noi. In effetti, al momento si è parlato solamente del loro lancio a Taiwan.

    Samsung Galaxy S6 Edge e il suo schermo curvo al MWC 2015

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI