XBOX One vs PS4: gaming al top [FOTO]

XBOX One vs PS4: gaming al top [FOTO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Eccoci pronti con un nuovo consiglio must have. Questa volta è ambientato nel fantastico mondo videoludico con XBOX One vs Sony Ps4, che vuol dire uno scontro tra titani, un confronto tra due console di ultima generazione che promettono faville non appena usciranno sul mercato, verso fine anno. Il prezzo è più abbordabile per la quarta Playstation visto che sarà di 399 euro contro i 499 euro della rivale prodotta da Microsoft. Quale scegliere delle due? Bella domanda, alla quale potremmo rispondere proponendoti i punti forti di una e dell’altra console. Qui sopra l’inevitabile primo confronto a livello estetico con tutte le immagini della nostra fotogallery, dopo il salto quello basato sui componenti a livello “tecnico” con le due schede comparate. Diamo un’occhiata.

    Qual è la più potente tra le due? Se la giocano praticamente ad armi pari visto che XBOX One punta su un’architettura x64 con CPU a 8 core da 1.6Ghz mentre PS4 su una x86 con AMD Jaguar a 8 core, entrambe accompagnate da 8GB Ram, che però è di tipo DDR3 per Xbox e di tipo GDDR5 per Playstation. Sony deve ancora comunicare quanta memoria ha inserito nella PS4, mentre One supporta 500GB HDD, un quantitativo più che solido.

    La GPU di One è da 1.2TFLOPS, Custom D3D11.1 class 800 mentre per la rivale è da 1.84TFLOPS, engine grafico AMD Radeon next-generation. Non cambia il drive ottico con un DVD/Blu-Ray 6x: ricordiamo che XBOX 360 aveva invece puntato sull’HD-DVD uscendone sconfitta.

    Controller PS4 vs controller Xbox One

    Le console sono sempre connesse grazie ai moduli come Bluetooth, Ethernet e Wi-Fi (con Wi-Fi Direct nel caso di Xbox), non manca la possibilità di sfruttare la connessione A/V e XBOX One include HDMI (ingresso e uscita), supporto 1080p e 4k Ultra definitione, mentre PS4 si “ferma” a HDMI, Composite e uscita ottica. Infine i sensori di movimento, con Xbox che non teme confronti grazie all’ormai ben noto Kinect next-generation con fotocamera 1080p Full HD mentre su PS4 troviamo la Playstation Eye con fotocamera dual lens 1280×800 pixel.

    Ps4 immagine ufficiale

    Quale scegliere tra le due? Se si è un gamer puro allora si potrebbe decisamente puntare su PS3 che si dedica prettamente alla parte ludica senza dimenticare gli extra, quello no, ma senza la dedizione tipica della console di Microsoft. Se invece si vuole trasformare il salotto in un vero e proprio centro multimediale alla massima potenza allora XBOX One potrebbe essere la scelta giusta. E voi, quale preferite?

    Scoprite tutti gli altri consigli Must Have.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI