World Rally Championship 3 su PC, PS3, X360 e PS Vita, ecco il trailer [VIDEO]

World Rally Championship 3 su PC, PS3, X360 e PS Vita, ecco il trailer [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Milestone ci mostra un video di gameplay per World Rally Championship 3, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2012 (WRC), in cui potremo vedere una breve anteprima dello spettacolare RallyRACC – Rally de España, con le sue peculiarità uniche che l’hanno reso davvero particolare nell’edizione 2011 per quanto riguarda i circuiti rallistici.

    Si tratta infatti dell’unico circuito nel quale si sono trovate miscelate due tipologie di superfici differenti: una giornata infatti ha visto protagonista la ghiaia attraverso un percorso sterrato per poi lasciare posto a due giornate dedicate alla corsa su asfalto.

    Rispetto a WRC 2 questo nuovo capitolo offrirà diverse novità, prima fra tutte un motore grafico potenziato, sviluppato dal team interno e che porta il nome di Spikengine, che consente di avere nel gameplay effetti di luce e di particelle fluidi e in alta qualità. WRC 3 avrà come contenuto ciascuno dei rally programmati nel calendario gare WRC 2012, inclusi i team e i piloti; rinnovata anche la modalità carriera.

    Saranno ben 50 team ufficiali del World Rally Championship reale, incluse le categorie Class 2 e Class 3 e gli immancabili e spettacolari Super Special Stages, e 35 modelli esclusivi di auto, come ad esempio la Wolkswagen Polo R WRC, la Renault Twingo R2 e la Proton Satria Neo S2000.

    Rinnovati sono anche i filmati introduttivi di ogni gara, con nuovi effetti per spremere al massimo il motore di gioco, e con la modellazione delle auto riformulata avremo effetti di realismo molto più alti che renderanno le gare ancor più mozzafiato.

    Il direttore giochi di Milestone, Sébastien Pellicano ha affermato: “We’ve streamlined every aspect of the game to give new players an instant gameplay satisfaction, while still allowing experienced rally gamers to explore the game’s full range of features and drive a WRC car from the comfort of their own home.”

    Nel gioco saranno presenti tre modalità di gioco: The Road to Glory è la modalità carriera, in cui percorreremo la vita di un pilota di rally gara dopo gara, mentre la modalità WRC Experience ci metterà nei panni di un pilota di rally professionale nella stagione rallystica annuale e infine la modalità WRC Online ci permetterà di competere con amici e conoscenti o di confrontare i nostri risultati online.

    Il nuovo gioco ufficiale del Campionato mondiale di rally, sviluppato e pubblicato presso lo studio italiano Milestone, World Rally Championship 3, sarà disponibile dal 12 ottobre 2012 per le console Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation Vita oltre che per PC.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI