Wiko Wax: lo smartphone perfetto per giocare

Wiko Wax: lo smartphone perfetto per giocare
    Wiko Wax: lo smartphone perfetto per giocare

    Wiko Wax è la nuova proposta del produttore francese, uno smartphone che si fregia della palma di primo europeo dotato di processore Nvidia Tegra 4i che lo rende uno dei migliori cellulari per giocare. Grazie a questo cuore/cervello, ti permette infatti di poter riprodurre e godere di tutti i videogames, anche quelli più complessi e elaborati a livello grafico, senza rallentamenti di sorta. Inoltre, monta uno schermo abbastanza generoso con qualità HD, una doppia fotocamera ed è piuttosto sottile e leggero. Insomma, un dispositivo completo che si presenta con un prezzo davvero niente male.

    Wiko Wax integra dunque un potente processore Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ dotato di una speciale struttura 4+1 CPU con uno dedicato solamente alla gestione avanzata della batteria e dunque a ottimizzare consumi e evitare sprechi. Wax potrà navigare ad alta velocità grazie al modulo LTE integrato (modem LTE i500 NVIDIA) e, appunto, si avvarrà della performante GPU a 60 core per giocare a tutta. Proseguendo nella lettura delle specifiche interne troviamo uno schermo touchscreen a risoluzione HD (1280×720 pixel) con diagonale abbastanza generosa da 4.7” IPS, c’è una fotocamera principale da 8 megapixel sul retro con possibilità di video registrazione Full HD 1080p e speciale opzione Magic Camera per non scervellarti troppo con impostazioni e configurazioni, così da ottenere ogni volta lo scatto migliore in qualsiasi condizione (anche con funzioni face beauty, smile shot e HDR), mentre sul fronte trova spazio una fotocamera da 5 megapixel per selfie. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.3, all’interno è presente una memoria un po’ scarsa da 4GB per fortuna espandibile fino a 32GB, Ram da 1GB, tecnologia USB OTG mentre a livello strutturale c’è un peso di 119 grammi e uno spessore di 8.8 millimetri. Le colorazioni sono nero, bianco, corallo e turchese.

    Ecco il riepilogo della scheda:

    • Schermo touchscreen da 4,7” HD (1280×720), tecnologia IPS, Corning Gorilla Glass 2
    • Processore Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ con 1GB di Ram
    • Fotocamera principale da 8 megapixel con video registrazione Full HD 1080p e opzione Magic Camera
    • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3
    • Memoria da 4GB espandibile fino a 32GB
    • Peso di 119 grammi, spessore da 8.8 millimetri
    • Tecnologia USB OTG

    Insomma, non male questo nuovo Wiko Wax che piazza l’uscita ad aprile per un prezzo di circa 200 euro che lo rende ancora più stuzzicante visto che si può considerare un terminale di basso costo, ma di alte performance. Potrebbe essere la scelta ideale per te che ami il gioco e vuoi una certa potenza senza dover spendere un patrimonio. E non dimenticare che Wiko garantisce un intervento in caso di malfunzionamento nel giro di 72 ore.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI