NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Wii U all’E3 2012, Nintendo gioca l’asso [VIDEO]

Wii U all’E3 2012, Nintendo gioca l’asso [VIDEO]
da in Hi-Tech, Nintendo, Videogiochi

    Una presentazione di circa mezz’ora per conoscere in tutti i dettagli la nuova Nintendo Wii U presentata nel pre-E3, e chissà cosa dobbiamo aspettarci dalla press conference prevista per il 5 giugno (alle 9am PST) per E3 2012! Il presidente Satoru Iwata ha infatti aperto con le presentazioni ma sicuramente c’è in serbo molto di più di quanto attualmente è stato mostrato.

    Wii U GamePad è un tablet-cotroller, con due stick, pulsante per il controllo della TV (si trova tra i pulsanti Home e Power), e NFC market appena sotto lo stick di sinistra; oltretutto sarà presente un nuovo controller “Pro”, che sarà in tutto e per tutto simile ai gamepad tradizionali, e ricorda molto anche nello stile e nel design quello della concorrente Xbox 360. Come novità abbiamo la presenza di un colore nuovo, sia per la console portable che per il gamepad: oltre al bianco infatti è stata presentata anche la versione in nero.

    Il controller sarà in grado di interagire con gli oggetti posizionati sulla sua superficie per attivare diversi effetti nel corso dei giochi, anche se non è stato possibile vederne molti esempi, forse per non rivelare anteprime dei videogame e dei software che potranno essere utilizzati con Wii U. Il pulsante TV Control servirà sia per utilizzare le immagini del GamePad sulla tv sia viceversa, ma anche per utilizzare Wii U come telecomando per vedere normalmente la tv.

    I controlli analogici sono ben definiti e saranno più lunghi e cliccabili, quindi è presente un tasto extra al di sotto di ciascuno dei due. Inoltre nel GamePad saranno inclusi dei sensori di movimento e giroscopici per poter “leggere” i movimenti del giocatore.

    Quanto alla “portabilità” sembra che gli spazi tra i pulsanti e il grip posteriore siano indiscutibilmente migliorati, dando buona impressione sia di giocabilità sia di presa.

    La fotocamera forward-facing sarà utilizzata sicuramente per la videochat inclusa nel sistema, che è stata anch’essa presentata come feature della Wii U; inoltre sarà possibile accedere col dispositivo a un web browser per accedere a internet e visualizzare o mandare pagine web anche sulla TV. Ultima novità poi il Miiverse, una sorta di social network “interno” con tutti gli amici Mii, che sarà visibile già all’accensione del GamePad.

    Con questa presentazione, e i tease di Super Mario Bros e altri giochi che speriamo di vedere nelle presentazioni vere e proprie durante E3, Nintendo si rilancia prepotentemente sul mercato dei portable device, lasciandoci col fiato sospeso ad attendere le novità che arriveranno.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI