Wii Balance Board conquista il Guinness dei primati

Wii Balance Board conquista il Guinness dei primati
da in Hi-Tech, Nintendo, Videogiochi, Wii
    Wii Balance Board conquista il Guinness dei primati

    Che Nintendo sia abituata a ricevere premi e riconoscimenti è cosa nota; la casa giapponese è la più vecchia e longeva distributrice di console da gioco ancora in attività, ha resistito al ciclone Playstation e all’X-Box di Microsoft sapendosi reinventare e innovando : sua la prima console senza fili, che porta il giocatore in piedi ad interagire attivamente davanti alla tv (la Wii), sua la prima console con doppio schermo e tecnologia 3D senza occhiali (Nintendo 3DS). Davvero, non c’è da stupirsi più di tanto dell’ennesimo riconoscimento alla casa di Kyoto.

    Ma quale sarà il motivo di questo nuovo riconoscimento che, addirittura, la porta ad entrare nel Guinness dei primati? E’ forse proprietaria della console più venduta di tutti i tempi? O del videogame più giocato di sempre? In realtà il riconoscimento arriva grazie alla mitica Wii Balance Board.

    Ebbene si, è proprio la pedana nata in simbiosi con il titolo Wii Fit ad avere l’onore di occupare un posto nel Guinness dei primati. Il primato arriva per le oltre quaranta milioni di Balance Board vendute che, oltre ad essere un dispositivo legato ai videogame Nintendo, è uno straordinario strumento di misurazione del peso, del baricentro e dell’indice di massa corporea di una persona; proprio quest’ultima caratteristica è stata la ragione del riconoscimento: la Wii Balance Board è infatti l’accessorio di misurazione del peso più venduto.

    Un riconoscimento insolito, ma sicuramente gradito in casa Nintendo che ha voluto accompagnarlo con le parole di Laurent Fischer, direttore marketing & PR di Nintendo of Europe: “Il lancio di Wii Fit con la Wii Balance Board ha rivoluzionato il modo con cui le persone si tengono in forma, rendendo divertente e semplice l’esercizio fisico praticato nella comodità del salotto di casa. Come dimostra il Guinness dei Primati, le vendite di Wii Fit e di Wii Fit Plus continuano a crescere dal primo giorno di lancio e, con oltre 30 milioni di console Wii vendute in tutta Europa, Nintendo si augura che questa tendenza continui a rimanere forte“.

    Trenta milioni di console Wii vendute nella sola Europa, quarantadue milioni di Wii Balance Board dal lancio di dicembre 2007 ad oggi; i numeri di Nintendo parlano chiaro ed è facile pensare che la Balance Board accompagnerà le nostre sedute di fitness anche sulla prossima Wii U.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoVideogiochiWii
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI