Wi Fi gratis: la funzione di Facebook ora è attiva anche in Italia

Arriva anche in Italia la funzione Find wi fi di Facebook, che permette di trovare reti wi fi gratis intorno a noi. Una funzione utilissima per connettersi al web quando i dati scarseggiano oppure quando la connessione non dà il meglio di sé. Scopri come attivare Find wi fi di Facebook.

da , il

    Wi Fi gratis: la funzione di Facebook ora è attiva anche in Italia

    Dopo una lunga attesa, la funzione di Facebook per cercare il wi fi gratis è ora attiva anche in Italia. Stiamo parlando del Find wi fi di Facebook, un’attività già ampiamente rodata negli Stati Uniti, ma che è giunta nel nostro Paese (e in altri) da pochissimo grazie ad un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale di Facebook lanciato nello scorso week end.

    Questa novità ci permette di trovare in maniera semplice e rapida le reti wi fi gratis più vicine a noi, una funzione che si rivela utilissima non solo nel momento in cui il nostro traffico dati sta per terminare, ma anche nel caso in cui il posto in cui ci troviamo abbia una connessione non proprio ottimale con conseguente difficoltà di navigazione in internet.

    Come attivare la funzione di Facebook per trovare il wi fi libero

    Mettere in azione il Find wi fi di Facebook è molto semplice, ma prima di tutto occorre che la vostra app sia aggiornata alla versione più recente: per sincerarvi di tale situazione, potete controllare direttamente dal vostro App Store di sistema se e quale versione sia disponibile da scaricare.

    Una volta appurato di avere l’ultima, in genere, Facebook vi invierà una notifica automatica per invitarvi ad attivare la funzione con un messaggio del genere: “There are XY public wi-fi hotsports near you. Turn on Find wi-fi to see them“. Cliccando sulla notifica, si aprirà la schermata per accettare l’attivazione della funzione di ricerca wi fi libero.

    Nel caso in cui non abbiate ricevuto la notifica automatica oppure l’abbiate persa fra tutte quelle che ricevete quotidianamente, niente paura! Vi spieghiamo noi come attivare la funzione di Facebook per trovare il wi fi gratis:

    • recatevi sul menù a destra della schermata di Faceook, quello proprio sotto la barra di ricerca contraddistinto da tre lineette parallele sovrapposte
    • andate sulla sezione dedicata alle app quindi cliccate sulla scritta in grigio “Mostra tutto”
    • cliccate ora su “Trova wi fi”
    • procedete seguendo le istruzioni di attivazione

    Wi fi per tutti con ‘Find wi fi’ di Facebook

    Dopo aver eseguito questi passi, la funzione Find wi fi di Facebook è attiva sul vostro smartphone. Ora potrete avere su mappa o in elenco tutti gli hotspots pubblici che vi permetteranno di collegarvi ad internet. Attenzione, però: questa funzione non distingue fra wi fi gratis e wi fi a pagamento, ma si limita a segnalare la presenza di una rete wi fi pubblica e dunque visibile.