NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Warriors: Legends of Troy, la storia rivive in gioco

Warriors: Legends of Troy, la storia rivive in gioco
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Tecmo Koei, publisher di successo, avrà la non trascurabile responsabilità di riavvicinare la gran parte dei ragazzini che odiano la storia attraverso uno strumento molto più vicino ai tempi di tutti noi, i videogames.

    Warriors: Legends of Troy, nello specifico, narrerà delle gloriose vicende legate alla leggenda di Troia, rispolverando un successo che ha già raccolto grandissimo consensi con pellicole cinematografiche quali Troy ed altri.

    Gli studi canadesi di Koei hanno così puntato la loro attenzione su eventi storici che sarebbe impossibile farsi passare inosservati, calcando l’onda del successo già segnata da un filone, quello degli “action strategici”, portato avanti da serie parallele come Dynasty Warriors e Samurai Warriors.

    Warriors: Legends of Troy fa anche della violenza un suo punto focale: chiara testimonianza di ciò è l’indicatore PEGI che lieviterà fino a 18+.

    La trama è quella della Guerra di Troia, conflitto mitologico che vede protagonisti gli Achei e i Troiani il controllo per il controllo dell’Ellesponto. Proprio come narra il testo di Omero, anche il titolo sviluppato da Koei Canada dovrebbe vedere protagonista il rapimento di Elena, regina di Sparta, da parte di Paride, principe troiano, creando una serie di eventi che il giocatore si trova ad affrontare.

    Il titolo sarà incentrato sulla violenza e gli scontri saranno più cruenti rispetto ad altri episodi della serie. Infatti il gioco sarà classificato come prodotto destinato ad un pubblico adulto.

    Di grande fascino saranno poi gli elementi riguardanti la modalità cooperativa (anche online) fino a quattro giocatori e alcune tracce, che si percepiranno all’interno del titolo, di 300 (il cult di Zack Snyder).

    Warriors: Legends of Troy, il cui debutto è atteso sulle piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3, uscirà nei negozi italiani l’11 marzo 2011, rinviato di pochissimo rispetto alla prima data ipotizzata del 4 marzo.

    Ecco il trailer del gioco:

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI