NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Waking Mars per iPad e iPhone in sconto in onore di Curiosity

Waking Mars per iPad e iPhone in sconto in onore di Curiosity
da in Hi-Tech, iPad, Videogiochi
    Waking Mars per iPad e iPhone in sconto in onore di Curiosity

    Waking Mars è un gioco uscito da qualche tempo per iPad, iPhone e device Apple compatibili, che rappresenta un titolo imperdibile per amanti di action adventure e in onore dell’atterraggio su Marte di Curiosity, che ci invierà immagini e dati dalla superficie del pianeta rosso, si trova in questo momento in saldo proprio sull’iTunes Store per dare modo agli appassionati del genere e ai curiosi dell’evento di giocare questo titolo molto amato.

    Diversamente da Mars Rover Landing, che è il titolo creato per Kinect appositamente per l’atterraggio, questo gioco prende l’avvio sì da una missione scientifica sul pianeta rosso, per poi volgere a tutt’altra trama: l’astronauta coinvolto infatti a causa di un cedimento superficiale si ritrova inghiottito e bloccato sul pianeta, tra enormi difficoltà tecniche.

    Quella che era una semplice missione scientifica per raccogliere campioni, si trasforma in un’avventura per raggiungere un punto di estrazione che rappresenta la salvezza, da cui verrà recuperato e portato in salvo sulla terra nuovamente.

    Uniche compagnie in quest’esplorazione saranno l’Intelligenza Artificiale che fornirà dati di analisi per quanto riguarda le eventuali forme di vita, e l’assistente Amani, che via radio dalla terra fornirà informazioni o momenti di svago e distrazione. Purtroppo a dispetto della enorme cura della colonna sonora, questa parte è la più trascurata: non solo dal punto di vista vocale la scelta è inconsistente, ma l’assistente ha anche delle espressioni facciali non adeguate all’effettiva situazione; capiterà quindi che vi avvisi di situazioni pericolose mostrandovi il suo più ampio sorriso.

    L’ambientazione è costituita da caverne collegate, ognuna delle quali contenente un piccolo enigma.

    Per passare però all’ambiente successivo il nostro astronauta dovrà creare sufficiente biomassa, e questo sarà possibile solo se riuscirà a piantare la giusta combinazione di semi nel poco terreno fertile presente di volta in volta, sfruttando le caratteristiche uniche delle piante aliene che cercherà di far crescere.

    L’ecosistema che si formerà sarà molto complesso e pieno di interazioni, e il giocatore dovrà essere abile a comprendere il funzionamento delle varie specie per superare i livelli più avanzati.

    Waking Mars si trova ora in sconto su iTunes Store al prezzo di 1,59 euro con la versione 1.3.1, ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione e quarta generazione) e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive per funzionare.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPadVideogiochi
    PIÙ POPOLARI