Speciale Natale

Vivavoce universale Bluetooth per auto da Belkin

Vivavoce universale Bluetooth per auto da Belkin
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Vivavoce universale Bluetooth per auto da Belkin

    Per chi trascorre molto tempo in auto, per lavoro o per motivi personali, è importante poter disporre di dispositivi che permettano di telefonare senza distogliersi dalla guida, come il Belkin Aircast Auto.

    Il produttore Belkin, specializzato nella realizzazione di accessori per dispositivi elettronici, ha messo in commercio un kit vivavoce Bluetooth universale, che permette di telefonare e ascoltare musica senza togliere le mani dal volante, e quindi senza alcuna distrazione.

    Grazie a questo vivavoce, si possono ricevere ed effettuare telefonate, che vengono trasferite automaticamente all’autoradio della macchina, o ascoltare i propri brani preferiti utilizzando un cellulare compatibile e l’impianto stereo dell’auto. Il cellulare deve disporre, chiaramente, della tecnologia Bluetooth e deve essere associato al vivavoce.

    In tal modo, tutto il contenuto multimediale presente sul telefonino può essere inviato in modalità wireless all’autoradio, tramite il kit vivavoce, e riprodotto dagli altoparlanti. Addirittura, collegando il cellulare a Internet, è possibile ascoltare le stazioni radiofoniche da Internet in streaming.

    Il funzionamento del Belkin Aircast Auto è molto semplice perché è provvisto di un comodo pulsante Call/Play, grazie al quale è possibile passare rapidamente dalle chiamate alla musica, e viceversa, mettere in pausa la musica o cambiare brano musicale.

    Il vivavoce si può sistemare facilmente su qualsiasi punto sul cruscotto e, dal momento che l’audio delle chiamate e della musica proviene direttamente dall’impianto stereo della propria autovettura, la qualità è assicurata. Tra l’altro, il microfono è provvisto di funzione anti-ritorno, che impedisce quell’effetto eco che a volte si sente quando si utilizza un dispositivo del genere.

    Per quanto riguarda qualche dettaglio tecnico, il vivavoce si collega all’autoradio tramite il jack audio da 3,5 mm e viene alimentato tramite la presa accendisigari dell’auto. Inoltre, tramite la porta USB dell’adattatore, è possibile collegare e ricaricare altri dispositivi dotati della stessa interfaccia, come GPS, tablet, cellulari.

    Il Belkin Aircast Auto è già disponibile in vendita a un prezzo di 79, 99 Euro.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI