Videocamera digitale Contour+ per sport estremi

da , il

    Videocamera digitale Contour+ per sport estremi

    Il settore delle videocamere digitali realizzate appositamente per gli sport estremi è in pieno sviluppo, con la comparsa di modelli sempre più performanti, come ad esempio la Contour+.

    Piccola, compatta e leggera, è l’ideale per tutti gli sportivi che desiderano riprendere le proprie acrobazie, ma anche per tutti gli amanti di sport all’aria aperta, perché è stata realizzata appositamente per essere montata sul casco, non intralciando in alcun modo il movimento delle mani, che anzi restano libere.

    I video non sono affatto di scarsa qualità, tutt’altro, con questa camcorder si possono registrare filmati video in Full HD, quindi ad altissima risoluzione, da poter riprodurre su un televisore di nuova generazione o su un computer, una volta collegata la camcorder tramite la porta HDMI oppure la porta USB di cui dispone.

    Un’altra funzione molto importante presente sulla Contour+ è sicuramente il GPS, che permette di salvare in maniera precisa i dati relativi all’impresa sportiva, ad esempio altitudine e velocità, per poi scaricarli direttamente sul computer.

    Per quanto riguarda qualche dato tecnico, la camcorder registra i filmati direttamente sulla memoria interna da 32 GB o su schede di memoria esterne di tipo miSD, come quella da 2 GB inclusa nella confezione. La tecnologia Bluetooth, invece, permette di trasferire dati ad altri dispositivi che dispongono della stessa tecnologia, ad esempio smartphone e tablet.

    Il corpo della Contour+ è in alluminio resistente all’acqua, l’obiettivo può ruotare fino a 170 gradi, in modo da effettuare riprese da varie angolazioni, e la batteria al litio integrata assicura un’autonomia massima di 2/2,5 ore e si può caricare dal computer, tramite la porta USB, oppure tramite caricabatteria, da acquistare separatamente.

    Dispone, infine, di un microfono interno e di jack per il microfono aggiuntivo. La confezione d’acquisto, molto ricca, include la scheda da 2 GB, 3 diversi accessori per il montaggio, la batteria, il cavo USB, il cavo microfono, il cavo miniHDMI e il copriobiettivo.

    La Contour+ viene venduta a un prezzo di 499 Euro, equivalenti a circa 354 Euro al cambio attuale.

    Scheda tecnica

    Risoluzione sensore

    5 megapixel

    Risoluzione video

    1920×1080 pixel

    Connettività

    USB, Bluetooth, HDMI

    Audio

    microfono interno, jack audio per microfono esterno

    Angolazione obiettivo

    170 gradi

    Memoria

    32 GB+slot memoria esterna microSD

    Batteria

    Al litio rimovibile

    Durata

    2-2,5 ore

    Confezione d’acquisto

    Scheda da 2 GB, 3 diversi accessori per il montaggio, batteria, cavo USB, cavo microfono, cavo miniHDMI e copriobiettivo