Vertu Signature Precious: cellulare di lusso in zaffiri e rubini (video)

da , il

    Vertu è la divisione di Nokia specializzata nella produzione di cellulari e smartphone di lusso dedicati ai pochi fortunati che possono permettersene il costo, ed ha presentato il nuovo Vertu Signature Precious.

    Come si può facilmente intuire fin dal nome, si tratta di un dispositivo molto particolare, destinato a tutti coloro che desiderano qualcosa di unico e non comune. Come gli altri modelli della serie Signature, si distingue per la qualità dei materiali di cui è composto e per la manifattura e la precisione con la quale è stato realizzato.

    Nello specifico, i pulsanti frontali di questo cellulare sono realizzati in cristallo zaffiro, la tastiera è composta da rubini e la scocca, lo slot per la SIM e altri dettagli sono in oro o in platino, con il logo Vertu stampato. Oltre all’eccezionale qualità dei materiali, ogni esemplare viene realizzato interamente a mano, in modo perfetto ed esclusivo, e il nome dell’artigiano è inciso sulla batteria.

    Vertu-Signature-Precious_2

    A parte il design eccezionale, che lo rende una vera e propria opera d’arte e un pezzo da collezione, il Vertu Signature Precious presenta altre caratteristiche esclusive, ad esempio le suonerie, che sono state composte dal premio Oscar Dario Marianelli e suonate dalla London Symphony Orchestra.

    Non mancano, poi, servizi esclusivi, come il Vertu Concierge, che permette di prenotare biglietti, alberghi e ristoranti, premendo un semplice tasto, oppure il Precious Certainty, che garantisce due riparazioni gratuite, per essere sicuri che il proprio gioiello resti sempre in ottima forma.

    I dettagli tecnici del Vertu Signature Precious includono il supporto alla rete 3G, un display OLED ad alta risoluzione in cristallo zaffiro, la tecnologia Bluetooth, la porta miniUSB, la connettività Wi-Fi, il lettore multimediale e il Web browser.

    Nella confezione di vendita del Precious sono inclusi, poi, una custodia in pelle realizzata dai migliori artigiani italiani e un prezioso stand da tavolo, che permette di mostrare il proprio gioiello in tutta la sua bellezza, ma è utile anche per ricaricarlo e per sincronizzarlo con il computer.

    Per quanto riguarda l’acquisto del Vertu Signature Precious, occorre contattare direttamente il produttore.

    Scheda tecnica

    Marca

    Tipologia

    Cellulare

    Annunciato

    Giugno 2011

    Dimensioni [l*h*s][mm]

    42x130x13

    Peso [g]

    238

    Design

    Standard

    Reti

    Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

    Velocità trasmissione dati

    Edge, gprs, wcdma

    Tipo tastiera

    Tastierino numerico

    Antenna

    Interna

    Tipo display

    OLED in cristallo zaffiro

    Connessioni pc

    Bluetooth, cavo miniuSB, Wi-Fi

    Browser web

    HTML

    Memoria ram disponibile [mb]

    4 GB

    Download suonerie

    Download sfondi

    Download giochi

    Riproduzione mp3

    Tipo batteria

    Ioni di litio

    Autonomia chiamata [min]

    330

    Autonomia in stand-by [hr]

    300