TV Sony Bravia in 4k HD: risoluzione allucinante

da , il

    TV Sony Bravia in 4k HD: risoluzione allucinante

    Sony è stata una delle prime società a presentare in commercio un TV in 4kHD, che cosa significa? Significa una risoluzione allucinante, quattro volte superiore all’attuale standard di categoria ossia 3840 x 2160 pixel invece che 1920×1080 pixel. Sono 8 milioni di pixel e la sensazione è quella di osservare una foto scattata da una fotocamera professionale reflex nel paragone con una foto catturata con una fotocamera digitale compatta. La qualità del dettaglio ti sorprenderà, potrai scovare particolari altrimenti impossibili come ogni singola foglia su un albero oppure una lacrima sul viso di un’attrice nemmeno in primo piano.

    In più, tutte le TV 4kHD di Sony sono anche 3D che significa ancora più “immersività” e coinvolgimento. Il modello che ha dato il via a questa serie è Sony KD-84X9005 che porta letteralmente il cinema in salotto con la sua diagonale esagerata da 84 pollici e grazie all’audio surround virtuale 5.1 che ti rimbalza direttamente dentro l’azione, dentro la partita o dentro l’inseguimento tra leonessa e gazzella. Comprarlo è cosa per pochissimi visto che costa quanto un’auto (25.000 euro circa), ma per fortuna sono in arrivo modelli più economici e anche più umani nelle dimensioni.

    Faranno parte della gamma X9 i due esemplari con diagonale da 55 e 65 pollici che metteranno sul piatto diverse tecnologie progettate da zero per offrire una qualità davvero – è il caso di dirlo – mai vista prima. Ok, economiche forse è una parola grossa dato che costeranno rispettivamente 4500 e 7000 euro, ma se sei un utente che vuol essere sempre al passo coi tempi non c’è davvero alcun dubbio sul fatto che la gamma X9 sia al top della categoria dei televisori in ultra-definizione.

    Hai in testa la domanda: ok, bella la definizione 4k HD, ma in questo momento non vengono diffusi video né Blu Ray compatibili, quindi a cosa serve? Bravo, sei un tipo attento, ma c’è una soluzione: nell’attesa che gli emittenti televisivi e i distributori di contenuti aprano al formato 4k HD, c’è la possibilità di trasformare un filmato in Full HD in 4k HD grazie al processore d’immagine 4K X-Reality PRO che effettuerà l’upscaling dei contenuti. Tanta qualità in video, ma anche in audio grazie ai diffusori con tecnologia Magnetic Fluid per diminuire distorsioni e per offrire musica e dialoghi. In più la chicca: attraverso il modulo NFC potrai collegare all’istante lo smartphone trasformando il TV in una sorta di specchio.