Tutto quello che puoi fare con il tuo vecchio smartphone

Tutto quello che puoi fare con il tuo vecchio smartphone
da in Cellulari e smartphone, Consigli Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Domenica 23/08/2015 20:14

    smartphone-dashcam

    Il vostro vecchio smartphone se ne sta lì nel cassetto e non sa nemmeno lui cosa ci sta a fare lì? Perché non dargli una seconda chance? Ad esempio, i vecchi cellulari possono navigare in Wi-Fi, diventare macchinette fotografiche, fare da memoria interna o immagazzinare applicazioni che non vadano ad intaccare la memoria del nuovo smartphone. Vi spieghiamo cosa potete fare con il vostro vecchio smartphone invece di buttarlo!

    Dashcam

    La Dashcam è è una videocamera che si fissa sul parabrezza di un’auto per registrare tutto quello che succede mente guidate. Diffusa originariamente nei paesi dell’est europeo, questi dispositivi arrivano anche da noi e sono una sicurezza contro chi commette infrazioni. Perché comprarne una appositamente se avete il vostro vecchio smartphone?

    Dirette streaming

    Perché non affidarvi al vostro vecchio smartphone per scaricare applicazioni come Qik o IP Webcam per le dirette streaming? Le vecchie webcam sono ormai roba del passato e il vostro smartphone presenterà sempre una qualità superiore. Per non spendere nemmeno un centesimo, utilizzate la connessione Wi-Fi!

    Skype

    Potete utilizzare il vostro vecchio smartphone in telefono Skype. Grazie al Wi-Fi potete fare chiamate gratis o scegliere abbonamenti a basso costo a seconda delle zone e dei numeri che chiamate.

    Lettore MP3

    I lettori MP3 appartengono ormai al passato. Nessuno (o pochi) li compra più. Utilizzate il vostro smartphone per caricare tutte le vostre canzoni preferite, ma anche video e persino foto. Se viaggiate spesso in macchina, potete anche usarlo come lettore audio collegandolo il vostro vecchio smartphone con il vaco AUX.

    Telecomando

    Forse non lo sapete, ma il vostro vecchio smartphone può diventare un telecomando se disponete di applicazioni come VLC Remote Free per iPhone o Gmote per Android. Grazie al Wi-Fi domestico, avrete uno smartphone telecomando tramite la porta infrarossi.

    Memoria mobile

    Infine, se il vostro smartphone non è relativamente vecchio, potete utilizzarlo come memoria. Assicurati prima di ripulirla del tutto e potrete fare del vostro vecchio device anche una chiavetta USB per archiviare tutto quello che vi serve. Per aumentare la capienza, ci sono le comode microSD.

    OnePlus Two, il nuovo mostro cinese

    507