‘Tu no’ cosa significa il meme che spopola su Facebook

'Tu no' è il meme del momento su Facebook: da qualche giorno sono moltissimi gli utenti e le pagine che creano nuovi meme con questo tema, nato dalla pagina Facebook di Netflix Latino America. Calciatori, cantanti, cibo, libri: nessun personaggio o oggetto è esente dalla moda del momento, che potrebbe spopolare sui social network per tutta l'estate. E spuntano anche le prime pagine dedicate ai meme 'Tu no'.

da , il

    ‘Tu no’ cosa significa il meme che spopola su Facebook

    ‘Tu no’ è il nuovo meme che impazza su Facebook, ma cosa significa veramente? Da qualche giorno sui social network si sono moltiplicate le immagini composte da foto diverse e accompagnate da alcune frasi identificative. Nove immagini collegate tra loro e corredate da una frase che termina con un ‘Tu no’ al centro. Vediamo allora cosa vuole dire e come è nato il meme apparso sui social.

    Sono infatti moltissime le pagine Facebook che stanno utilizzando questi meme e anche i singoli utenti si stanno sbizzarrendo a crearne di nuovi. Nelle utime ore è nata anche una ‘pagina ufficiale’ italiana del ‘Tu no’, che non ha ancora riscosso grande successo, ma che ha appena iniziato a comporre i suoi meme. Vediamo di capire insieme quale è il loro significato, come è nata questa nuova tendenza, se è destinata a durare e chi sta creando i meme.

    ‘Tu no’ su Facebook: cosa vuol dire

    Ma quale è il significato di questa nuova tendenza? Il meme ‘Tu no’ è un’immagine che contiene un collage di 9 cose o personaggi collegati tra loro per svariati motivi. Al centro dell’immagine, però, è presente una delle cose o persone che – benché in relazione con le precedenti – è esclusa dal raffronto e per questo ‘marchiata’ con la scritta in rosso ‘Tu no’.

    ‘Tu no’ su Facebook: come è nato

    Scoperto il significato del meme ‘Tu no’, vediamo come nasce questa nuova tendenza. A lanciare l’idea su Facebook è stata la pagina Netflix Latino America, pubblicando il primo meme che recita: ‘Loro hanno conquistato il nostro cuore pur essendo personaggi secondari’ sulle foto di alcuni noti personaggi delle serie tv Netflix. Il ‘Tu no’, in questo caso, è su Courtney Crimsen, personaggio di ‘Tredici’ poco amato dal pubblico.

    Leggi anche: Facebook, come attivare la reaction arcobaleno dedicata al Pride

    I ‘Tu no’ più belli delle pagine Facebook

    Dopo questo meme, sono state tantissime le pagine Facebook e gli utenti che si sono sbizzarriti a comporre il proprio, adattandolo a qualsiasi tema: non mancano, quindi, ora ‘Tu no’ che vedono protagonisti cantanti, calciatori, personaggi di serie tv, libri, cibo e personalità politiche.

    Sarà questa la nuova moda dell’estate, quanto ai social network, o si rivelerà l’ennesimo fuoco di paglia?