Trinity Souls Of Zill O’ll, gioco di ruolo per esperti

Trinity Souls Of Zill O’ll, gioco di ruolo per esperti
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Nonostante un’attesa che si protraeva da qualche mese, è finalmente arrivato il momento dell’auspicato debutto di Trinity Souls Of Zill O’ll sui mercati europei, dopo quello già avvenuto in Giappone nell’ultimo trimestre del 2010.

    E se il titolo potrebbe rivelarsi parecchio avvincente per tutti gli amanti del genere dei giochi di ruolo, per i meno abituati il discorso potrebbe invece ribaltarsi, con alcune fasi di stanca del gioco che si evidenzierebbero anche un po’ monotone.

    Il perché non è neanche troppo difficile da spiegare: l’avventura forse non particolarmente originale stancherà coloro i quali non sono molto avvezzi al genere, ma creerà un sussulto nei veri intenditori, che finalmente potranno misurarsi con un titolo di ruolo finalmente sviluppato con una certa competenza.

    La trama è fatta partire da una storia parecchio intricata: Balor, l’imperatore di Dyneskal, è letteralmente ossessionato da una profezia secondo cui il nascituro nipote metterà in ginocchio prima lui e poi il suo impero.

    La prima disposizione del regnate, dunque, vede la sua crudele scelta di far uccidere la figlia che darà alla luce il futuro nipote e assassino. A questa tragica fine si oppone il principe Lugh, fratello della condannata a morte, che prende il comando di un esercito per dare inizio ad una vera e propria ribellione.

    In una delle aspre battaglie l’impavido principe perde la vita, lasciando nella figura di Areus, il più giovane dei due figli, il desiderio di vendicare la memoria del padre caduto.

    Il buon sistema di combattimento, poi, rende il titolo, disponibile su PS3, ancora più appetibile di quanto già lo fosse…

    Ecco il trailer del gioco:

    Foto: gamespot

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI