Transformers Prime, gameplay trailer dell’atteso videogame Activision

Transformers Prime, gameplay trailer dell’atteso videogame Activision
da in Hi-Tech, Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Activision ha rilasciato in anteprima qualche giorno fa il gameplay trailer del videogame Transformers Prime, pensato per Nintendo e senza ancora una data di uscita certa. Un gioco senza età che è poi la trasposizione della serie animata dedicata ai Transformers, prodotta da Hasbro Studios e trasmessa da Hub television network negli Stati Uniti; un successo che ci ricorda la serie originale andata in onda decenni fa e con cui molti di noi sono cresciuti.

    Il videogioco permetterà a tutti i fan di giocare nei panni del proprio Autobot preferito, Optimus Prime, Bumblebee, Arcee, Autobot Ratchet, Bulkhead e tanti altri, per imbarcarsi in un’avventura piena di azione per salvare il pianeta terra dal male rappresentato chiaramente da Megatron e dalla sua nuovissima arma segreta. Ogni personaggio avrà una prospettiva unica del mondo in cui si trova, e si alterneranno combattimenti in stile brawler e sequenze di guida, in una serie molto ampia di ambientazioni.

    Durante il gioco si assisterà anche a uno sviluppo dell’amicizia coi personaggi umani Jack, Miko and Raf – già visti nelle puntate dello show televisivo – mentre il Team Prime tenta di proteggere l’umanità eliminando la minaccia dei Decepticons una volta per tutte. Una storia insomma perfettamente in linea con quanto visto già in tv e al cinema, con un netto schieramento bene/male e una progressione lineare degli eventi, e che richiama la serie che l’ha preceduta andata in onda tanti e tanti anni fa.

    “Hasbro Studios ha fatto un lavoro fenomenale con lo spettacolo televisivo Transformers Prime,” ha dichiarato David Oxford, Vice Presidente esecutivo per Activision Publishing. “Stiamo collaborando con loro e coi creatori della serie in modo molto stretto per catturare tutta l’avventura, l’umorismo e il legame di amicizia che si vede nello show per creare una esperienza action autentica con la quale i fan dei Transformers di tutte le età possano divertirsi.”

    Non è affatto un pubblico infantile quello a cui questo videogame si rivolge, ma anche e soprattutto un pubblico di adulti appassionati che, ormai cresciuti, vogliono rievocare i loro beniamini d’infanzia e giocare un titolo che in qualche modo li faccia tornare indietro nel tempo, pur mantenendo una grafica moderna e curata per le console di ultima generazione.

    Il videogame Transformers Prime è previsto in uscita per il secondo semestre dell’anno, anche se non si ha ancora una data precisa di lancio, ed è sviluppato in esclusiva per le console Nintendo Wii e Nintendo DS e 3DS.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI