TomTom Serie VIA 130: navigatore a comando vocale per le moderne Supercar

TomTom Serie VIA 130: navigatore a comando vocale per le moderne Supercar
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    TomTom Serie VIA 130: navigatore a comando vocale per le moderne Supercar

    Con TomTom Serie VIA 130 si concretizza uno dei primi passi verso KITT di Supercar: è infatti un navigatore a comando vocale che consente di calcolare i percorsi senza dover staccare lo sguardo dalla strada o farsi aiutare dal passeggero per l’impostazione delle destinazioni. E con il Bluetooth integrato anche telefonare sarà semplicissimo senza distogliere l’attenzione dalla guida.

    La nuova funzionalità Speak & Go infatti riesce a far riconoscere ai due Tomtom Serie VIA (130 e 135) più di 1000 comandi vocali, con i loro sinonimi, per una interazione col navigatore sviluppata a partire da una pronuncia naturale dei termini. Basterà quindi dire al navigatore città, via e civico perché questo calcoli il percorso ottimale.

    Tra le varie funzionalità di questa nuova generazione di navigatori troviamo un indicatore di corsia avanzato, che mostra visivamente in quale corsia immettersi quando ci si trova ad affrontare svincoli complessi, e IQ routes, che sfrutta i dati di tutti gli utenti TomTom per stabilire quale sia il percorso più rapido e accurato, utilizzando quindi una sorta di intelligenza collettiva per trovare alternative alle strade più trafficate.

    Con TomTom Map Share i due navigatori Serie VIA 130 e 135 saranno sempre aggiornati, con la loro mappa di 45 paesi europei: gli aggiornamenti saranno infatti gratuiti e quotidiani attraverso la community TomTom Map Share a cui ci si iscrive con semplicità; è sufficiente collegare il dispositivo al PC tramite l’apposita USB, installare MyTomTom e creare il proprio account per entrare in connessione con ben 21 milioni di automobilisti nel mondo.

    Il navigatore è anche in grado di segnalare autovelox fissi e tutor preinstallati tramite icone chiare e dettagliate che avvisano gli automobilisti, permettendo di avere il massimo controllo sulla propria guida ed evitare di superare i limiti e vedersi elevare multe.

    Con un solo tocco, poi, l’automobilista può segnalare o eliminare gli autovelox, oppure confermare la loro posizione sulla mappa, rendendo poi il tutto disponibile alla community.

    Utilissima la funzionalità di avvio e spegnimento automatico, per evitare di lasciare il navigatore acceso: se il dispositivo è collegato all’auto tramite il suo cavo, allo spegnimento del motore conseguirà lo spegnimento dell’apparecchio e così all’accensione si riavvierà da solo, con grande risparmio energetico.

    Il TomTom Serie VIA 130 e TomTom Serie VIA 135 (che si differenziano solo per lo schermo, da 4,5 e 5 pollici) sono in vendita a un prezzo al pubblico di 169,90 e 189,90 euro rispettivamente.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI