Tomb Raider 9, in uscita video making of del trailer

da , il

    Non so voi, ma personalmente sono uno di quelli che comprano le edizioni speciali, di qualsiasi cosa! Che siano cd musicali, film in dvd o videogame, mi piace avere quel qualcosa in più, rappresentato dal secondo disco, con tutti gli speciali, interviste, bonus, making of ecc ; sopratutto nei dvd, passo ore a spulciarmi tutti gli speciali relativi ad un film che ho particolarmente apprezzato.

    Mi sembra evidente che non sono l’unico a subire il fascino del dietro le quinte se Crystal Dynamics, il team di sviluppo del nuovo Tomb Raider, ben lontano dall’ultimazione dei lavori, rilascia sul proprio canale di YouTube un video making of; del gioco, penserete voi, no, del trailer, facendo anche attenzione a non “dire fare mostrare” qualcosa che non riguardi il trailer del gioco, rilasciato a giugno, ed evitando accenni al gioco vero e proprio, attualmente ancora in fase di sviluppo.

    Qualche mese fa, in concomitanza dell’E3 di Los Angeles, abbiamo potuto dare uno sguardo al trailer del nuovo Tomb Raider, restando colpiti dalla forte immagine che viene data dalle nuove atmosfere del gioco e dalla nuova Lara Croft, ma anche dalla bellezza del trailer stesso: dalla cura dei particolari sotto ogni aspetto, visivo prima di tutto, considerato il livello di dettaglio della computer grafica, ma anche dal taglio registico, dalla fotografia, dalle musiche che ben accompagnano le immagini. Insomma si è trattato di un gran bel trailer, perfetto per il ritorno in grande stile dell’iconica Lara Croft.

    Per spezzare l’attesa, considerato che il titolo non uscirà a breve, e per tenere un hype elevato attorno al nuovo capitolo della serie, Crystal Dynamics ha quindi rilasciato quest’interessante video, in cui viene narrato come è nato il trailer che avrebbe poi fatto bella figura all’E3. Scopriamo quindi che dietro tanta perfezione e magnificenza si cela un team ben noto agli addetti ai lavori: lo studio giapponese Visual Works, interno alla Square Enix (che distribuisce il nuovo Tomb Raider), che ha messo la propria firma sul bellissimo trailer di Deus Ex: Human Revolution e su quelli legati a Final Fantasy che non hanno bisogno di alcuna lode aggiuntiva. Sperando di poter presto vedere qualcosa di legato al gameplay godiamoci ancora una volta il trailer, impreziosito dai commenti degli sviluppatori.

    Tomb Raider è atteso per l’inverno del 2012, sulle piattaforme PC, PS3 e Xbox360.