Thuraya XT-DUAL: telefono satellitare e GSM [VIDEO]

da , il

    Il mondo della telefonia mobile è ricco di modelli superaccessoriati e dal design accattivante ma, quando si necessita di un telefono davvero affidabile in qualsiasi situazione e parte del mondo, bisogna fare affidamento su prodotti professionali, come Thuraya XT-DUAL di Intermatica.

    Si tratta di un’azienda che da sempre realizza prodotti e servizi per la telefonia fissa e mobile, incentrati ad assicurare ai propri clienti la perfetta funzionalità ovunque si trovino. Questo modello di cellulare, in particolare, è stato ideato per tutti coloro che necessitano della massima copertura ma si trovano in zone dove il classico segnale GSM può essere assente.

    La particolarità del Thuraya XT-DUAL, infatti, è quella di potersi collegare sia alla classica linea GSM ma anche di allacciarsi a un satellite, trattandosi di un vero e proprio telefono satellitare. Pertanto, anche se il segnale GSM è debole o del tutto assente, il telefono funzionerà normalmente consentendo di comunicare in tutta sicurezza.

    Altra caratteristica di questo cellulare è sicuramente la sua estrema robusta, infatti è stato progettato appositamente per resistere a urti, polvere e spruzzi d’acqua, essendo conforme allo standard IP 64. In poche parole, può essere utilizzato tranquillamente in qualsiasi circostanza, anche in condizioni climatiche avverse.

    Tornando alle caratteristiche, il Thuraya XT-DUAL permette di navigare in Internet e di inviare e ricevere SMS e MMS, inoltre è provvisto della tecnologia Bluetooth, per scambiare dati con altri dispositivi, e di agenda, lettore mp3 e media center. Dispone, poi, di una memoria interna di 320 MB, espandibile tramite le classiche schede microSD, e di scheda da 2 GB inclusa.

    Quanto alle funzionalità satellitari, questo telefono presenta un software di navigazione GPS interno che permette di memorizzare diversi waypoint, di inviare la

    propria posizione a intervalli regolari e, in caso di emergenza, perfino di inviare un SMS ai numeri preferiti, con la posizione GPS, semplicemente premendo un tasto. Funzione davvero molto utile quando ci si trova in luoghi molto isolati o sperduti.

    Di seguito il video ufficiale del telefono

    Il Thuraya XT-DUAL darà disponibile a partire dal mese di aprile presso i punti vendita di Intermatica, a un prezzo ancora da comunicare.

    Scheda tecnica

    Marca

    Intermatica

    Tipologia

    Cellulare

    Annunciato

    Marzo 2012

    Anno di rilascio

    2012

    Disponibilità

    Disponibile

    Dimensioni [l*h*s][mm]

    53x139x27

    Peso [g]

    211

    Design

    Standard

    Reti

    Tri-band (gsm 900/1800/1900), Satellitare

    Velocità trasmissione dati

    60/15 kbps

    Gps integrato

    Antenna

    Esterna

    Tipo display

    TFT

    Dimensione display [pollici]

    2

    Colori display

    262.000

    Display aggiuntivo

    No

    Sms

    Mms

    Connessioni pc

    Bluetooth, cavo usb

    Espandibilità memoria

    Memoria ram disponibile [mb]

    320 MB

    Microfono integrato

    Riproduzione mp3

    Tipo batteria

    Ioni di litio

    Autonomia chiamata [min]

    6 ore in modalità satellitare, 1 ore in modalità GSM

    Autonomia in stand-by [hr]

    60 ore in modalità satellitare, 160 ore in modalità GSM