The Sims Social, in uscita su facebook

The Sims Social, in uscita su facebook
da in Hi-Tech, Videogiochi
    The Sims Social, in uscita su facebook

    Facebook è un fenomeno sociale di portata mastodontica, capace di tenere online sulle sue pagine milioni e milioni di utenti; The Sims, invece, è semplicemente la serie di giochi più venduti della storia: la simulazione della vita, ideata da Will Wright e sviluppata da Maxis, si è rivelata un biglietto della lotteria vincente per la Electronic Arts e continua la sua corsa di successo proponendo espansioni e spin off che continuano ad incontrare il favore dei giocatori. Facebook e The Sims sono quindi due fenomeni sociali destinati ad incontrarsi.

    The Sims social è il primo titolo della saga Maxis ad approdare sul web , e lo fa alla grande, siglando l’accordo con la piattaforma Facebook, rendendosi disponibile gratuitamente all’enorme bacino di utenti del network. Esperimento riuscito? Assolutamente si.

    The Sims social nasce con l’intento di portare la libertà e il divertimento tipico della saga sulla diffusissima piattaforma di Facebook, condividendo quindi l’esperienza con i vicini / amici a suon di “mi piace”. Di fatto sarà possibile personalizzare il proprio personaggio, con le sue caratteristiche uniche, le sue ambizioni e i suoi desideri e farlo interagire con i Sims dei nostri amici. Sarà inoltre possibile costruire la propria casa Sim, comprare articoli di arredamento, aiutare il proprio personaggio a soddisfare le sue ambizioni, farlo innamorare o diventare genitore ecc.

    La formula di The Sims social è la stessa del titolo madre, si tratta di un successo annunciato considerata la sua natura gratuita.

    I risultati non si sono fatti attendere troppo, in meno di un mese The Sims social ha fatto registrare più di 36 milioni di utenti, diventando uno dei titoli più giocati su Facebook, riuscendo a superare anche Farmville e posizionandosi subito dopo CityVille.

    Se già avete difficoltà a staccarvi da Facebook, The Sims social darà il colpo di grazia alla vostra vita sociale; il titolo è già disponibile.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI