Speciale Natale

The Sims 3: Animali & co, in uscita nuova espansione

The Sims 3: Animali & co, in uscita nuova espansione

    La macchina da guerra The Sims sembra proprio inarrestabile; se da una parte brand storici come Final Fantasy o Resident Evil arrancano per cercare di risollevarsi dagli ultimi episodi non proprio brillanti, la saga firmata da Maxis è una stella ancora luminosissima. Se diamo un rapido sguardo all’attuale classifica dei giochi per PC più venduti The Sims 3 occupa ancora il primo posto, al terzo è presente la sua espansione Vivi la Città, all’ottavo l’espansione Generations e al nono addirittura il vecchio The Sims 2! Come se non bastasse una bella fetta se l’è mangiata il recente The Sims Medieval e solo qualche settimana fa è stata rilasciata l’espansione Nobili e Pirati proprio per quest’ultimo titolo.

    Non ancora soddisfatti alla Electonic Art hanno già in forno, quasi pronta per essere data in pasto ai giocatori, una nuova espansione che, a onor del vero, ha accompagnato ogni capitolo della saga, ossia quella relativa ai nostri amici animali: The Sims 3: Animali & co.

    Le città si espandono, i palazzi crescono, i giardini si restringono; vorremmo una casa con giardino ma non ce l’abbiamo, vorremmo un gatto, anzi un cane, ma perché non un cavallo! Con The Sims 3: Animali & co potremo , almeno virtualmente, soddisfare questo desiderio, risolvendo non solo il problema logistico (un cavallo è difficilmente collocabile in appartamento) ma “costruendo” il nostro animale domestico perfetto. Il primo passaggio sarà infatti il creation pet, dove, oltre a scegliere tra tantissime razze di cani, gatti e cavalli, potremmo agire su particolari quali lunghezza e tipo di coda o tipo di orecchie, passando poi per un classico colore di pelo, fino ad arrivare alla possibilità di modificare la struttura ossea.

    Ovviamente saranno disponibili tutta una serie di accessori, come selle, campanelli, collari, guinzagli ecc, ma la novità è che potremmo agire direttamente sulla personalità dei nostri amici a quattro zampe che, per la prima volta, saranno veri e propri sims aggiuntivi che potranno essere controllati in maniera diretta o indiretta tramite un sims umano .

    Le nuove possibilità offerte dalla presenza degli animali hanno richiesto una città dedicata, chiamata Appalosa, ricca di parchi per cani e gatti e maneggi per far scorrazzare i nostri cavalli; non mancheranno i negozi di accessori, le stalle e i veterinari. Tra l’altro la città è protetta da un magico animale mitologico, l’unicorno, che apparirà casualmente e sarà controllato direttamente dal giocatore, qual’ora la città fosse in pericolo.

    The Sims 3: Animali & co sarà disponibile questo autunno per le piattaforme PC, PS3, Xbox360 e 3DS, pur trattandosi dell’ennesima espansione sarà sicuramente gradita a tutti i fan della serie.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoPlaystationVideogiochiXbox

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI