The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D, remake su Nintendo 3DS (video)

The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D, remake su Nintendo 3DS (video)
da in Hi-Tech, Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    E’ un passaggio di consegna quello cui si è assistito circa la console che ha ospitato ed ospitare un titolo con tanti appassionati al seguito come The Legend Of Zelda Ocarina Of Time. Il “testimone” passa così dalle mani di Nintendo 64 a quelle giovani, ma già molto sapienti, di Nintendo 3DS. Il tutto regolamentato dove? Al Nintendo World 2011, e dove altrimenti?!

    The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D sarà dunque un remake del titolo che si è fatto benissimo largo sull’ indimenticabile console di gioco Nintendo 64 e, pur non presentandosi con l’uscita programmata in perfetta concomitanza con quella della neonata console nipponica, rappresenterà uno dei titoli-alfiere della piattaforma.

    Il nuovo Zelda, come testimoniato dalle parole di Bill Trinen, traduttore di giochi Nintendo in un’intervista rilasciata al sito “Kotaku”, non aggiungerà sensibili contenuti extra rispetto all’originale versione, fatta eccezione per l’inventario e il supporto per il giroscopio che si risponderanno presente al momento del lancio nel nuovo look del gioco.

    Nello specifico, il nuovo inventario consentirà la mappatura di quattro oggetti al posto dei tre originari, mentre il supporto al giroscopio permetterà di muovere la visuale in prima persona e manovrare armi come la catapulta.

    La trama è in stile medievale: un fanciullo (Link), risvegliatosi da un incubo, incontrerà la fatina Navi e l’Albero Deku, protettore della foresta. L’albero assegnerà a Link il compito di proteggere Hyrule e la Triforza dalle volontà di Ganondorf. Poi ci sarà l’ incontro con la principessa Zelda nel castello di Hyrule che, in seguito, verrà rapita dal malefico nemico, il quale imporrà il suo potere su Hyrule acquisendo la Triforza e costringendo Link a viaggiare nel tempo. Link dovrà attraversare deserti, vulcani, laghi e altri luoghi dove incontrerà nuove popolazioni.

    Dovrà salvare il suo regno, i suoi abitanti e la principessa.

    L’uscita di The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D si concretizzerà, a meno di clamorosi rinvii, entro la primavera 2011.

    Intanto gustatevi il gameplay nel video in basso.

    Foto: spaziogames

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI