The Darkness 2, uscita del 2011 posticipata (video)

The Darkness 2, uscita del 2011 posticipata (video)

    Il primo The Darkness ha visto la luce (anche se il termine è praticamente un controsenso) nel 2007, ad opera del team Starbreeze per 2K Games. Prendeva spunto direttamente dall’omonimo fumetto americano del 1996, edito dalla Top Cow, e raccontava di come un giorno, esattamente il giorno del suo ventunesimo compleanno, il protagonista (un serial killer al servizio di una famiglia mafiosa) scopre di aver ereditato dal nonno il potere della tenebra,the Darkness appunto: un demone che vive dentro di lui, rappresentato con due teste di drago e letali tentacoli, al suo servizio in battaglia. Questi poteri poi gli permettono di evocare anche simpatiche bestioline, alquanto aggressive, da scagliare contro i nemici.

    The Darkness II, sviluppato da Digital Extremes, ci riporta nel punto in cui l’avevamo lasciato: il protagonista, Jackie Escatado, è diventato il nuovo Don della famiglia mafiosa, grazie ai suoi poteri, ma non c’è pace nella sua vita e una nuova minaccia lo attende.

    A quanto pare The Sims 3 Animali & CO non sarà l’unico titolo che ci permetterà di accudire dei simpatici animaletti domestici; The Darkness II infatti, oltre a dotare il protagonista di demone incorporato, si avvarrà del supporto dei Darkling, creature demoniache molto simili ai goblin, che accompagneranno Jackie nel corso della sua avventura. I Darkling erano presenti anche nel primo titolo, dove se ne potevano evocare di quattro tipi, a seconda del momento storico, The Darkness II invece li riduce ad uno solo, dotandolo però di intelligenza artificiale che gli permette di seguire il protagonista , aiutandolo e supportandolo continuamente, proprio un bravo cucciolo insomma.

    Il gameplay di The Darkness II non si discosta granché dal primo titolo, se escludiamo un aspetto più shooter d’azione e meno stealth, grazie all’uso combinato di doppie pistole e gestione del demone con due tasti dedicati: uno per afferrare e lanciare e l’altro per attaccare.

    Come da tradizione jack potrà utilizzare i suoi poteri solo lontano dalla luce.
    E’ stato poi inserito un albero delle abilità, diviso in quattro rami principali, da sviluppare attraverso l’acquisizione di punti ottenibili strappando il cuore alle proprie vittime.

    Per quanto riguarda la trama, questa volta ad infastidire il nostro Jack non sarà una famiglia mafiosa, bensì il gruppo denominato “La Fratellanza“; si tratta di un’associazione nata per contrastare proprio i poteri di Darkness, attraverso la luce, ma che, col passare del tempo, si è corrotta ed ora ambisce ad impossessarsi e dominare proprio il potere delle tenebre.

    The Darkness II si tira fuori dall’agguerrita concorrenza di questa stagione e uscirà nei negozi non prima del 7 febbraio 2012; sarà disponibile per PS3, Xbox360 e PC.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI