Test Drive: Ferrari Racing Legends, su pc, PS3 e Xbox360 il racing game col cavallino rampante

Test Drive: Ferrari Racing Legends, su pc, PS3 e Xbox360 il racing game col cavallino rampante
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
    Test Drive: Ferrari Racing Legends, su pc, PS3 e Xbox360 il racing game col cavallino rampante

    Test Drive: Ferrari Racing Legends è il titolo che unisce due grandi nomi: il franchise Test Drive e la famosissima Ferrari, l’auto più desiderata al mondo; e questo titolo sarà disponibile nella versione per PC a brevissimo. L’ha infatti annunciato Bigben Interactive, in collaborazione con Rombax Games e Atari, dando risposta a chi si chiedeva se il nuovo capitolo speciale sarebbe uscito solo su console o anche per PC.

    Il videogame stavolta ci porterà a ripercorrere l’intera storia della casa di Maranello, dalle origini ai giorni nostri, con una simulazione racing che conquisterà gli appassionati delle rosse italiane. Vestiremo i panni di un anonimo pilota che, nella modalità carriera, guiderà i bolidi che hanno fatto la storia delle corse automobilistiche nelle varie epoche.

    Si comincerà con il periodo Oro, che include la produzione degli anni che vanno dal 1947 al 1973 per passare poi ad Argento, che invece parte dal 1974 e arriva al 1990 e in ultimo si giunge al periodo moderno, che inizia nel 1990 per arrivare fino al 2011. Ogni scatto d’epoca corrisponde a un salto nel grado di difficoltà, che aumenta sempre più man mano che ci spostiamo verso il presente.

    Ognuno di questi tre capitoli ha un numero differente di eventi, di tipo “scenario”, che in totale superano le duecento gare da affrontare con le cinquanta Ferrari che compongono la scuderia del gioco. Ogni progresso nella carriera poi farà ottenere lo sblocco di circuiti e auto per la modalità corsa veloce, per il time attack e per la modalità multiplayer online.

    Pur non avendo un pieno controllo della personalizzazione della vettura, avremo la possibilità di scegliere lo stile e l’assistenza migliore per il nostro modo di giocare: principiante, normale e pro.

    Con il primo avremo vita piuttosto facile: antipattinamento, antibloccaggio, frenata assistita e persino traiettorie migliori visibili a schermo.

    Con il secondo stile, il normale, potremo controllare frenata e curve, ma verrà gestito il grip dall’intelligenza artificiale, evitandoci rovinose uscite di strada con troppa frequenza. Infine lo stile pro è il più hardcore: senza alcun aiuto controllare i bolidi di Maranello sarà un’impresa degna dei migliori piloti. Chi si aspetta comunque un gioco semplice ha sbagliato titolo: le gare, specie a livello più avanzato, sono davvero sfidanti.

    Test Drive: Ferrari Racing Legends è già uscito per le console Xbox 360 e PS3 da quasi due settimane, ed è atteso giorno 24 agosto 2012 nella versione per PC.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI