Speciale Natale

Tariffe Roaming: come risparmiare quest’estate

Tariffe Roaming: come risparmiare quest’estate
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Tariffe Roaming: come risparmiare quest’estate

    Qual è la migliore tariffa per il roaming all’estero? Prima di tutto occorre specificare cosa sia il roaming ed è il termine utilizzato quando non ci si può connettere alla rete cellulare col proprio operatore e così ci si appoggia a uno esterno. Questo può avvenire in territorio nazionale oppure più frequentemente all’estero. In questo caso si dovranno pagare degli extra dovuti appunto al passaggio su altro network, ma quale è la migliore tariffa da sottoscrivere quest’anno? Scopriamo insieme le offerte di tutti e quattro i più grandi operatori italiani. La nuova tariffa base europea è di 45 centesimi di euro per MB di traffico dati, 24 centesimi di euro al minuto per le chiamate effettuate e 7 centesimi di euro al minuto per quelle ricevute mentre gli SMS costeranno 8 centesimi.

    Quali sono le tariffe proposte dagli operatori italiani? 3 Italia (H3g) pensa sia alle Ricaricabili 3 con le chiamate effettuate a 29,04 centesimi al minuto con tariffazione ogni 30 secondi, chiamate ricevute a 8,47 centesimi al minuto con tariffazione al minuto, SMS a 9.68 centesimi di euro e Internet a 54,45 centesimi al MB. Anche per gli abbonamenti c’è l’opzione All’Estero come A Casa valida nei paesi Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia con stessa tariffazione italiana salvo per lo scatto alla risposta di 50,42 cent sia in chiamata sia in uscita.

    Vodafone propone Smart Passport e Smart Internet, il primo ha un prezzo di 3 euro al giorno (scalati solo se effettivamente si usano) per 50 minuti di chiamate, 50 SMS e 500 MB di navigazione alla massima velocità poi calo a 32 Kbps dopo il superamento soglia. Se hai Vodafone Relax potrai effettuare chiamate e SMS illimitati a 3 euro al giorno. Internet Passport per la navigazione via chiavetta o modem wi-fi costa 6 euro per 1GB al giorno alla massima velocità con calo alla soglia a 32Kbps.

    Con Wind c’è All Inclusive Europa e USA a 2 euro al giorno per avere 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 30MB di traffico web o 7 euro alla settimana per 120 minuti di chiamate, 120SMS e 120MB di Internet; con Daily Travel Europa e USA si pagano 20cent/min o 8cent/min a seconda della zona al costo di 50cent al giorno. Daily Travel Mondo a 2 euro al giorno con 50 o 40cent al minuto.
    Infine TIM in Viaggio Full che non ha costi di attivazione e propone 16 cent al minuto per le chiamate con scatto alla risposta di 16 cent, 16 cent per gli SMS e 3 euro al giorno di Internet con 25MB in Europa e negli USA. Se si punta alla navigazione ecco TIMxInternet Estero a 5 euro in Europa e USA per 50MB di navigazione e 10 euro nel resto del mondo per navigare da PC o Tablet da 5 a 10MB. Si termina con TIMxSmartphone Estero a 3 euro al giorno da Europa o USA e 5 euro al giorno dal resto del mondo rispettivamente con 25MB e 2-5MB al giorno.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI