Tablet Android SevenPad di Kiwie: ultraportatile e italiano

da , il

    Tablet Android SevenPad di Kiwie: ultraportatile e italiano

    Per tutti coloro che desiderano un tablet Android ricco di funzioni, ma completamente made in Italy, Kiwie presenta il suo SevenPad.

    I tablet ormai stanno spopolando ma la stragrande maggioranza di tavolette in circolazione è straniera. Ll’azienda tutta italiana Kiwie ha deciso, invece, di realizzarne una versione nostrana che, almeno sulla carta, sembra possa fare concorrenza all’offerta straniera, a un costo anche molto competitivo.

    Il design è interessante, soprattutto per quello che riguarda lo schermo, un bel touchscreen capacitivo da 7 pollici, molto pratico da usare che, con pochi e semplici gesti, permette di accedere alle funzioni integrate e a Internet. Per non parlare delle dimensioni compatte e dello spessore minimo, che ne assicurano la massima trasportabilità. Tra l’altro si basa su Android, anche se la versione non è la più recente ma la 2.1

    Il Kiwie SevenPad permette poi di collegarsi in rete ovunque ci si trovi, per navigare in Internet, consultare la posta elettronica ed essere in contatto con i propri amici sui social network, grazie alla connettività Wi-Fi, per la navigazione gratuita, e al supporto alla rete 3G, da utilizzare tramite una scheda da collegare all’apposita porta USB.

    Il tablet è anche molto comodo per lavorare durante gli spostamenti perché è compatibile con documenti nei formati più comuni, quali Word, Excel e PDF, ma è anche un lettore di ebook, anzi questo è forse il suo principale utilizzo, dal momento che supporta diversi formati di ebook.

    Per lo svago, invece, il Kiwie SevenPad supporta file multimediali di tutti i tipi, quindi è possibile riprodurre DVD, film, giochi, foto e quant’altro. Tra l’altro, l’autonomia è molto elevata e consente di utilizzare il tablet fino a un massimo di 12 ore consecutivamente.

    Per quanto riguarda il resto delle specifiche, questo device si basa su un processore da 600 Mhz e dispone di memoria interna di 4 GB, espandibile con schede di memoria del tipo TF fino a 32 GB, microfono integrato, altoparlanti e porta USB.

    Quanto all’acquisto, il Kiwie SevenPad è in vendita a 299 Euro, con 50 e-book inclusi.

    Scheda tecnica

    Marca

    Kiwie

    Annunciato

    Marzo 2011

    Anno di rilascio

    2011

    Disponibilità

    Disponibile

    Dimensioni

    190 x 117 x 12.4

    Peso

    376

    Tipo processore

    ARM

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 2.1

    Memoria interna

    4 GB

    Bluetooth

    No

    Porta HDMI

    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    No

    Dimensione display [pollici]

    7

    Massima risoluzione display [pixel]

    800×480

    Tipo display

    Touchscreen capacitivo

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria

    Al litio

    Durata

    12 ore

    Webcam principale

    No

    Webcam secondaria

    No

    Filmati HD

    No

    GPS

    No

    Supporto 3G