Super Street Fighter IV 3D Edition per 3DS

Super Street Fighter IV 3D Edition per 3DS
da in Hi-Tech, Nintendo, Videogiochi

    Ancora un altro degli oramai ultimi videogiochi ancora legati alla bi-dimensionalità cade sotto i colpi dell’arrembante e del sempre più apprezzato 3D. Super Street Fighter rappresenta il titolo picchiaduro in 2 dimensioni per antonomasia, o, meglio, rappresentava dovremo dire! Capcom ha così convertito un titolo storico, dove ben 35 personaggi proveranno a darsele di santa ragione, nell’anima 3D, scegliendo come piattaforma la consola più rappresentativa in materia, Nintendo 3DS.

    I più grossi dubbi, che poi non si sono evidentemente confermati tali, riguardavano il far quadrare un gioco dalle grandissime potenzialità di gameplay e grafica nella piccola interfaccia destinata alle console Nintendo 3DS. Come anticipato, l’inghippo è stato così risolto: il gioco ospiterà due modalità di controllo, Lite e Pro, riguardandosi ben bene dalle presunte limitazioni imposte dalla compresenza dei due schermi, quello superiore e quello inferiore.

    Nell’area inferiore ci sono, dunque, finiti ben quattro pulasnti touch che consentiranno di avventurarsi nelle mosse più spettacolari, con i giusti distinguo a seconda della modalità scelta. In versione Pro, in effetti, i giocatori più esperti utilizzeranno i comandi touchscreen soltanto in subordine a quelli tradizionali (quattro tasti principali e i due grilletti, che serviranno ad effettuare attacchi di leggera, media e forte portata) e che ricopriranno quindi la funzione di arricchimento degli attacchi normali o effettuazione delle mosse speciali.

    In modalità lite, il touchscreen evidenzierà in automatico le combo più devastanti che si trovano in funzione dello specifico personaggio scelto.
    A contorno di una grafica che appare decisamente buona, arrivano delle nuove e belle notizie sull’uso della funzione StreetPass, la quale è in grado di intercettare altre console nei paraggi in modalità sleep.

    A questo proposito, il Trophy Mode permetterà di accumulare un certo numero di punteggio, grazie ai tornei vinti, per accedere poi all’acquisto di action figure dei personaggi che andranno a costituire i team in base ai quali ognuno potrà sfidare un avversario.

    Super Street Fighter IV 3D Edition debutterà il 25 marzo 2011 sulla nuova console Nintendo 3DS.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI