Steve Jobs: il nuovo e controverso docu-film

Steve Jobs: il nuovo e controverso docu-film
da in Apple, Hi-Tech

    steve jobs film

    Prima di scoprire il dramma biografico che metterà in scena Michael Fassbender, CNN Film ci propone un documentario sulla vita personale e professionale dell’imprenditore Steve Jobs, il creatore della famosa ditta Apple. “Steve Jobs aveva solo una marcia: a tutto gas!”. È così che il narratore presenta prima questo trailer provocatorio del nuovo documentario su Steve Jobs. Il nuovo film, intitolato Steve Jobs: The Man in the Machine, metterà in mostra la storia di questo personaggio importante dell’era moderna che ha completamente rivoluzionato il mondo dell’informatica.

    UN NUOVO FILM SU JOBS

    Era famoso per essere una persona con la quale era particolarmente difficile lavorare. Anche i suoi migliori amici dicevano che era impossibile vivere con lui. “La creatività ha molto a che vedere con l’anarchiaIl film era stato criticato da molti, tra cui anche Apple, qualche tempo fa, visto che il realizzatore presentava il personaggio emblematico senza scrupoli. Immaginiamo che l’azienda abbia moderato i suoi termini da allora visto che il lungo metraggio di Alex Gibney sarà disponibile su iTunes dal 4 settembre prossimo. Farà anche un breve passaggio nei cinema attraverso il Nord America.

    CHI APPARIRA’

    Ci saranno molte persone che interverranno, tra le quali ex colleghi di Jobs, nella sigla della produzione. La moglie del defunto, Laurene Powell, è stata approcciata dal realizzatore, ma mentre prima aveva accettato l’invito, la donna ha poi rifiutato. Alla fine del trailer, che potete vedere qui sotto, un conducente di una rete televisiva chiede a Jobs durante l’intervista: “Cosa mi può dire sulla responsabilità che implica il potere?”. Questa la risposta di Jobs con nonchalance: “Il potere? Che cos’è?”.

    IL TRAILER

    Molto promettente questo documentario!

    393