NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Steel Battalion: Heavy Armor, demo giocabile per i possessori di Kinect

Steel Battalion: Heavy Armor, demo giocabile per i possessori di Kinect
da in Hi-Tech, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:
    Steel Battalion: Heavy Armor, demo giocabile per i possessori di Kinect

    È da pochi giorni disponibile la demo giocabile di Steel Battalion: Heavy Armor, il videogame sviluppato da From Software per l’uso su Xbox360 con Kinect, anche se al momento solo per gli abbonati al Live Gold. Si tratta di un mech game che si avvarrà per il gameplay sia del classico controller sia della periferica Kinect per un’esperienza innovativa che sfrutti al massimo le prestazioni della console e del suo device.

    Il gioco sarà ambientato in uno scenario bellico e in una terra devastata nel 2082, e il nostro protagonista, il tenente pilota Powers, si troverà alla guida di un mech corazzato, il Vertical Tank, una sorta di carrarmato montato su due zampe idrauliche che consentono lo spostamento, ed equipaggiato con un arsenale completo, dalle mitragliette ai missili. Questo tutorial giocabile inizia in Messico, col livello Beach landing, ma nel corso del gioco l’azione poi si sposterà in panorami di tutto il globo.

    Nella simulazione si ha modo di apprezzare sia la parte relativa all’uso del pad, impiegato ad esempio per i conflitti a fuoco, sia quella del rilevatore di movimento kinect, impiegato per il cambio marcia e per altre azioni. Il pannello con gli indicatori può sembrare in principio ostico ma una volta compresi i suoi indicatori sarà uno strumento indispensabile per il controllo delle munizioni e il progredire della missione.

    Una componente interessante di questo gioco di simulazione è l’interazione tra il protagonista e i vari personaggi della sua squadra, i quali scambieranno con lui non solo informazioni tattiche per le missioni ma anche e soprattutto rapporti sociali che si tradurranno in diverse azioni, dalla stretta di mano a gesti più imperiosi: il tutto per mantenere l’armonia all’interno del mecha e riuscire ad arrivare alla fine di ogni livello tutti vivi, ottenendo così degli specifici achievement.

    Uno sfizio aggiuntivo è dato dalla possibilità di giocare in multiplayer con tre amici online in una sorta di tutti contro tutti, dato che il compito delle missioni di questo tipo sarà distruggere quanti più mech possibili degli altri giocatori. E grazie ai due controlli combinati la sensazione sarà quella di trovarsi davvero immersi in un campo di battaglia, in cui da ogni azione dipende la sopravvivenza nostra e dei nostri alleati nel VT.

    Vedremo un po’ se questo videogame è riuscito nell’ambizioso progetto di fare da capofila per tutto un nuovo genere di giochi che integrino l’esperienza Kinect col classico pad. Intanto aspettiamo l’uscita di Steel Battalion: Heavy Armor per il 22 giugno 2012. Intanto la demo si scarica qui.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI