Star Wars 1313, trailer del gameplay per il nuovo titolo LucasArts [VIDEO]

Star Wars 1313, trailer del gameplay per il nuovo titolo LucasArts [VIDEO]
da in Hi-Tech, Videogiochi

    LucasArts ci riimmerge nel mondo della saga più amata con il videogame Star Wars 1313, sviluppato da loro stessi, presentandolo durante l’E3 con un breve video in cui viene mostrato il gameplay; da queste immagini si può già apprezzare la grafica e la fluidità della performance, insieme a un buon livello di character design e una ambientazione interessante.

    Star Wars 1313 appartiene a un concetto nuovo di “sviluppo integrato“: nasce infatti da una forte collaborazione tra grandi artisti, ovviamente appartenenti all’intera organizzazione Lucasfilm, tra cui basterà citare proprio LucasArts, Industrial Light & Magic, Lucasfilm Animation Ltd. e Skywalker Sound. Da un raggruppamento così imponente non possiamo che aspettarci un capolavoro dedicato a una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi.

    Si tratterà di un videogame di azione e avventura in terza persona, con risvolti e tecniche grafiche dal tocco fortemente cinematografico, e il protagonista sarà un cacciatore di taglie, che dovrà districarsi nel pericoloso Coruscant, il triplo zero che è anche il centro nevralgico della Galassia. Per la sua particolare edificazione, livello su livello, città su città, i livelli inferiori del pianeta ospitano un fitto sottobosco di criminali, e attività illecite di ogni tipo.

    Proprio in questi livelli e tra questi criminali il nostro personaggio si troverà a svolgere la sua storia, alla scoperta di una verità nascosta a proposito di una cospirazione criminale.

    Ovviamente largo spazio è dato all’arsenale di armi in dotazione, abilità e oggetti, e poco spazio invece è lasciato ai poteri della Forza e al soprannaturale. Coruscant quindi diventa non solo teatro della ricerca ma anche ispirazione, lasciando traccia anche nel nome del videogame, ispirato proprio al Level 1313 del pianeta.

    Il presidente di LucasArts, Paul Meegan, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di svelare uno dei progetti sui quali LucasArts sta duramente lavorando. Star Wars 1313 attinge ad una parte dei miti su Star Wars che abbiamo sempre saputo esistessero ma che non abbiamo mai avuto modo di visitare. Siamo impegnati nel realizzare la migliore esperienza di gioco e la più alta fedeltà visiva alla vita di quel mito e credo fortemente che il risultato del lavoro che mostreremo all’E3 parlerà da solo.”

    Non ci resta quindi che attendere qualche altra succosa anteprima e aspettare anche il responso dell’ESRB RATING, ancora non pervenuto dato che il gioco potrebbe contenere contenuti non appropriati per età troppo giovani.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI