Speciale Natale

Stampanti 3d: 5 modelli economici per gli appassionati

Stampanti 3d: 5 modelli economici per gli appassionati
da in Hi-Tech

    stampanti 3d economiche

    Le stampanti 3D conoscono una gamma molto ampia di prezzi che vanno da qualche centinaio di euro a qualche migliaia di euro. Per aiutarti a trovare la tua stampante 3D economica, abbiamo deciso di realizzare una selezione delle meno care sul mercato. La selezione che trovi qui sotto corrisponde alle stampanti 3D per privati, sono quindi plug&play e facilmente installabili su un PC e su un Mac senza bisogno di particolari conoscenze spinte in informatica.

    buccaneer 3d

    Progettata per essere molto intuitiva, la stampante 3D Buccaneer 3D è consegnata già interamente montata e calibrata. La Buccanner è una stampante per ufficio dal look molto moderno che ricorda il design del famoso marchio con la Mela. Di certo non riuscirai forse a stampare una supercar 3D, ma ad prezzo di 150 euro questa è una stampante economica.

    romscraj portabee go

    Tra le stampanti 3D economiche c’è la Durbie Prusa Mendel Kit di Romscraj, una stampante in kit (da montare quindi) in grado di stampare che si basa su filamenti di tipo PLA o ABS. E’ capace di stampare degli oggetti di una dimensione massima di 200x200x140 mm. E’ in vendita ad un prezzo di 433 euro.

    zim

    La stampante 3D economica Zim di Zeepro è una stampante plug&play in grado di stampare strati fino a 80 micron che si basa su filamenti PLA o ABS. La stampante è compatibile con Windows e Mac ed è connessa in Wi-Fi. E’ disponibile anche un’app per lanciare la lavorazione e sorvegliare il lavoro tramite una mini videocamera all’interno della stampante. La Zim può stampare oggetti di una dimensione massima di 150x150x150. Due versioni sono disponibili: single extruder a 599 dollari e la dual extruder a 699 dollari.

    printrbot

    La stampante economica 3D Printrbot Simple è basata sulla tecnologia Fused Desposition Modelling. Funziona con Windows, Mac e Linux. E’ il modello di base proposto da Printrbot in versione assemblata o in kit. Stampa a partire da PLA strati fino a 10 micron. Prezzo? 600 euro.

    replicator mini

    La Replicator Mini offre un volume di stampa ridotto di 10x10x12,5 cm. Si tratta del modello di stampante 3D entry-level dei modelli di MakerBot. La macchina è consegnata in versione plug&play e, rispetto ai suoi fratelli maggiori, non necessita di essere calibrata: un vantaggio per coloro che vorrebbero iniziare con la stampa in 3D. Una videocamera 640×480 è installata all’interno e consente di controllare in diretta l’avanzamento della stampa tramite smartphone. Il prezzo è di 1.500 euro. E se invece sei in cerca di una stampante tuttofare dal design futuristico, dà un’occhiata a questa particolare Lexmark touchscreen.

    695

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI