Spider-Man: Edge of Time, trailer del gioco in uscita per xbox360

Spider-Man: Edge of Time, trailer del gioco in uscita per xbox360
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Quando i ragazzi della Beenox si riunirono per mettere le basi di quello che sarebbe stato Spider-Man: Shattered Dimensions, titolo del 2010, ebbero un’insolita trovata nel decidere quale Spider-Man, tra i tanti che hanno preso vita nell’universo Marvel, sarebbe stato il protagonista del titolo: tutti, o meglio, almeno quattro versioni del personaggio. Il titolo ha ottenuto un discreto successo, nonostante la debolezza del plot narrativo atto a giustificare la presenza dei quattro personaggi contemporaneamente.

    Poiché si dice che squadra che vince non si cambia, alla Beenox hanno deciso di riproporre la stessa formula e, dopo notti insonni passate a frugare nei forum dedicati al gioco, hanno selezionato (e dimezzato) gli Spider-Man preferiti dal pubblico: Amazing Spider-Man e Spider-Man 2099; i due personaggi saranno quindi i protagonisti del nuovo Spider-Man: Edge of Time.

    Bisogna prima di tutto precisare che la trama di Spider-Man: Edge of Time non ha legami con quella proposta da Shattered Dimensions. Il villian della situazione stavolta è uno scienziato di nome Walker Sloan che, tramite un portale spazio-temporale, cercherà di tornare indietro nel tempo allo scopo di uccidere Spiderman, e fondare una società dagli oscuri propositi prima di quando sarebbe dovuta nascere, nel futuro. Spider-Man 2099 però, che vive ed opera nello stesso tempo di Sloan, è a conoscenza dei suoi piani e cercherà, con l’aiuto di Amazing Spider-Man dal passato, di bloccare i suoi propositi.

    Il giocatore quindi dovrà necessariamente vestire i panni ora di uno e ora dell’altro Spider-Man, in un’alternanza che prosegue nel corso di tutto Spider-Man: Edge of Time, su due piani temporali diversi. I due “ragni” saranno in grado di comunicare tra di loro telepaticamente ed è proprio su questa interazione che è stata posta grande attenzione e enfasi.

    E’ interessante constatare che le azioni di Amazing Spider-Man, che opera nel nostro presente, influenzeranno il futuro in cui agisce Spider-Man 2099, passando da piccole modifiche, in cui un azione di Amazing aiuterà l’altro ad uscire da una situazione complicata, a vere e proprio modifiche della trama; gli intrecci spazio temporali saranno sempre presenti e questo processo di causa-effetto rende il gameplay sicuramente molto interessante.

    Parlando ancora di gameplay, i due protagonisti avranno caratteristiche e abilità assai diverse: se da una parte Amazing punta tutto sull’uso delle ragnatele e sulle capacità acrobatiche, preferendo il combattimento a distanza, Spider-Man 2099 è specializzato nel combattimento ravvicinato, sfruttando la sua incredibile velocità .

    Spider-Man: Edge of Time ci farà fare salti temporali a fine anno, su PC, Xbox360 e PS3.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI