Soul Calibur V (Soul C. 5) in uscita con Ezio Auditore (video)

Soul Calibur V (Soul C. 5) in uscita con Ezio Auditore (video)
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Manca meno di un mese all’uscita nei negozi del nuovo capitolo della serie di picchiaduro della Namco; Soul Calibur V (o Soul Calibur 5) sta infatti per essere ultimato dai ragazzi del team Project Soul in vista della distribuzione prevista per il 2 febbraio. Il nuovo capitolo della longeva serie, inaugurata nel 1998, sembra essere più in forma che mai e continuerà a distinguersi da altri titoli del genere picchiaduro grazie alla caratteristica di presentare combattimenti all’arma bianca: non solo cazzotti e calci quindi, ma spade, asce, lame, scudi, lance irrompono nell’arena di combattimento, rendendo particolarmente originali e cruenti i combattimenti sullo schermo.

    A rendere ancora più interessante il pacchetto di Soul Calibur V ci pensa una special guest, un VIP, una star di tutto rispetto del mondo dei videogame: Ezio Auditore!

    Ebbene si, il nostro eroe fiorentino, protagonista della serie Assassin’s Creed, sarà uno dei personaggi giocabili del picchiaduro. A prescindere dai dubbi motivi che hanno portato Ubisoft a cedere in prestito il loro stallone (i motivi si chiamano soldi, immagino), che faranno storcere il naso ai puristi dell’assassino, bisogna ammettere che la sua presenza è sicuramente motivo di interesse e curiosità. Ezio è facile da usare, letale nel combattimento ravvicinato grazie alle famose lame nascoste sull’avambraccio e alla spada, molto meno letale a distanza (ma compensato dalla velocità), sarà sicuramente uno dei personaggi più gettonati nelle arene di Soul Calibur V.

    Per rendere più spettacolari e divertenti i combattimenti del gioco il gameplay è stato arricchito da due tipi di attacchi speciali: il primo, chiamato Critical Edge, consiste in un potente flusso di energia da lanciare contro il nemico e si effettua allo steso modo per tutti i personaggi; il secondo, chiamato Brave Edge, varia in base al personaggio e si tratta di una versione potenziata degli attacchi speciali del personaggio stesso. Entrambi i due tipi di attacchi possono essere effettuati solo al riempimento di una speciale barra, che si ricarica in base ai colpi assestati al nemico.

    Ovviamente anche Ezio godrà dei due tipi di attacchi speciali.

    Gli sviluppatori di Soul Calibur V hanno prestato particolare attenzione all’aspetto tecnico del gioco; il titolo infatti è davvero magnifico da vedere: modellazione poligonale, texture ed effetti speciali sono ai massimi livelli; l’illuminazione dinamica, tra combattimenti in notturna, illuminati da torce e esplosioni, sono assolutamente da vedere e apprezzare. Non ci resta che attendere il due febbraio per dare prova di saper menare con Ezio anche su un altro gioco, solo su PS3 e X360.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI