Sony Xperia Z2: il cellulare-videocamera che non teme l’acqua [VIDEO]

Sony Xperia Z2: il cellulare-videocamera che non teme l’acqua [VIDEO]
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Videocamere
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia Z2: il cellulare-videocamera che non teme l’acqua [VIDEO]

    Al Mobile World Congress 2014 di Barcellona abbiamo potuto provare da vicino Sony Xperia Z2, che cos’è? È semplicemente il miglior smartphone waterproof mai presentato, con una fotocamera in grado di girare video in 4k HD che – dunque – diventa la videocamera più performante montata su un telefono del genere. Sai cosa significa 4k HD? Te lo spiego subito, vuol dire che è in grado di salvare filmati con il doppio di pixel per lato rispetto all’attuale standard del settore che è il Full HD. E dato che stiamo parlando di rapporti – 1920×1080 pixel e 3840 × 2160 pixel – il numero totale di pixel su un pannello rispetto all’altro alla fine è quadruplo. Una qualità sorprendentemente superiore, per risultati da vero film-maker. Scopriamone di più.

    Sony ha da tempo sposato la causa dei modelli waterproof che non temono immersioni in acqua né contatto con polveri e altri elementi potenzialmente killer per buona parte dei dispositivi moderni. Il primo Sony Xperia Z, ad esempio, era già un subacqueo provetto, ma anche il successivo aggiornamento Sony Xperia Z1 poteva persino alzare il livello dell’asticella verso prestazioni superiori. Il piccolo e performante Sony Xperia Z1 Compact abbassava le dimensioni rimanendo acqua-repellente. Con Sony Xperia Z2 ci troviamo di fronte all’ulteriore salto generazionale e ad alcune migliorie come ad esempio una diagonale di schermo più generosa e – appunto – la qualità di riprendere a più alta risoluzione.

    Sony Xperia Z2

    Quali sono le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z2? Le caratteristiche tecniche della scheda del nuovo cellulare intelligente dei nipponici includono un processore Snapdragon 800 quad core a 2.3GHz con 3GB di Ram, una scheda grafica Adreno 330, componenti come GPS, Wi-fi, Bluetooth, NFC, una fotocamera davvero ottima da 20.8 megapixel con lenti G con 4K video recording a 30 frames per secondo e stabilizzazione ottica SteadyShot, un ampio e luminoso display Triluminos da 5.2 pollici di diagonale in Full HD e ovviamente il sistema operativo Android 4.4 KitKat, il riepilogo:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
    • Processore Snapdragon 801 quad core a 2.3GHz con 3GB di Ram
    • Memoria da 16GB espandibile via microSD
    • Scheda grafica Adreno 330
    • GPS, Wi-fi, Bluetooth, NFC
    • Fotocamera da 20.8 megapixel con lenti G, video recording 4k HD
    • Display Triluminos da 5.2 pollici di diagonale in Full HD
    • Batteria da 3200mAh

    Insomma, un vero capocannoniere che uscirà a Marzo-Aprile per un prezzo di vendita di 699 euro. Sì, è la somma che devi spendere per un modello al top di gamma, non importa di che società, visto che molto probabilmente anche Samsung Galaxy S5 presenterà il medesimo costo. Non resta che attendere dunque l’arrivo in Italia, stai collegato perché te lo racconteremo con la nostra video recensione molto presto.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechVideocamere Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 15:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI