Speciale Natale

Sony Xperia Z1 Compact: il migliore cellulare “subacqueo”

Sony Xperia Z1 Compact: il migliore cellulare “subacqueo”
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia Z1 Compact: il migliore cellulare “subacqueo”

    Sei in cerca di uno smartphone che sia piccolo, estremamente performante e che in più resista anche ad acqua e polvere allora con Sony Xperia Z1 Compact potrai fare centro. Si può davvero considerare una soluzione idealmente a metà tra più mondi, che può infatti far contenti sia gli utenti che chiedono uno schermo non così piccolo (e al tempo stesso non così immenso) e quelli che chiedono una potenza di centinaia di cavalli. La nuova proposta dei produttori nipponici si muove abilmente nell’intersezione di questi due insiemi con per altro una scelta cromatica più ampia e in generale una maggiore agilità del fratello maggiore Sony Xperia Z1. Scopriamolo.

    Le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z1 Compact partono dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean che si avvale di una buona personalizzazione proprietaria e proseguono con un processore quad core Qualcomm MSM8974 2.2GHz con 2GB di Ram, uno schermo touchscreen con diagonale da 4.3″ a risoluzione 720p (1280×720 pixel), una memoria da 16GB, una fotocamera da 20.7 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, batteria da 2300mAh e per concludere gli immancabili GPS, WI-Fi, Bluetooth e NFC. La lista delle specifiche:

    • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
    • Processore quad core Qualcomm MSM8974 2.2GHz con 2GB di Ram
    • Schermo touchscreen con diagonale da 4.3″ a risoluzione 720p (1280×720 pixel)
    • Memoria da 16GB
    • Batteria da 2300mAh
    • GPS, WI-Fi, Bluetooth e NFC
    • Fotocamera da 20.7 megapixel sul retro e da 2 megapixel
    • Dimensioni di 127×64.9×9.5 mm per un peso di 137 grammi

    Insomma mica male questo nuovo smartphone così compatto e leggero eppure con la medesima forza di fuoco del ben più costoso e massiccio Sony Xperia Z1. Con un prezzo di 499 euro il nuovo Z1 Compact può anche sopravvivere a tuffi nell’acqua o a bagni di polvere dato che può contare su una corazza che non ha paura davvero di niente.

    Se scenderà sotto i 400 euro velocemente allora sì che potrà diventare forse la migliore scelta sul mercato.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI