Sony Xperia Z Ultra: lo smartphone più grande al mondo [FOTO]

da , il

    Pensi che Samsung Galaxy S4 sia troppo grosso? Dai un’occhiata a Sony Xperia Z Ultra, perché se lo metterai a confronto con il portabandiera dei sudcoreani potrebbe davvero renderlo un nano. Già, d’altra parte ha una diagonale di schermo più lunga di oltre 3 centimetri, visto che arriva addirittura a 6.44 pollici. Sono dimensioni record, mai registrate prima in campo smartphone, che però sollevano una domanda inevitabile: quanto davvero è un vantaggio un display così immenso e quando invece diventa un impedimento e una scomodità visto che è grande quasi quanto un tablet? Scopriamo di più sul nuovo arrivo in casa Sony.

    Abbondantissima anche la scheda tecnica di Sony Xperia Z Ultra che parte dal sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean accompagnato da una specialissima interfaccia utente progettata appositamente per poter gestire al meglio una diagonale di schermo così immensa. Il dispositivo è governato da un processore quad-core Snapdragon 800 da 2,2 GHz accompagnato da 2GB di Ram, memoria interna standard da 16GB ampliabile via microSD fino a un massimo di 64GB, doppia fotocamera da 8 e da 2 megapixel rispettivamente su retro e fronte, batteria da 3000mAh, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e connettività veloce 4G LTE.

    Ecco le caratteristiche tecniche complete:

    • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata
    • Processore Snapdragon 800 da 2,2 GHz quad-core con 2GB di Ram
    • Memoria interna da 16GB ampliabile via microSD
    • Fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS e da 2 megapixel
    • Batteria da 3000mAh
    • Schermo touchscreen da 6.44 pollici con tecnologia TRILUMINOS, risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
    • Certificazioni IP55 e IP58
    • Wi-Fi, GPS, Bluetooth e connettività 4G LTE
    Schermo gigante di Sony Xperia Z Ultra

    Il display è proprio come quella di un TV con tecnologia TRILUMINOS che mostra colori vividi e brillanti. Il pannello – come detto – ha una diagonale immensa da 6.44 pollici e offre una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel. Così come anche gli altri modelli della serie Xperia Z anche Ultra ha raggiunto la certificazione IP55 e IP58 e dunque non teme né acqua né polvere. Il display stesso è protetto adeguatamente da urti o da maltrattamenti vari dunque potrai anche usarlo come martello, per piantare chiodi, sotto l’acquazzone e con raffiche di tempesta di sabbia trasversali! Quale sarà il prezzo di Z Ultra? Non si sa ancora, si può solo anticipare l’uscita che avverrà il prossimo autunno.