Sony Xperia Z sopravvive al tuffo nel WC [VIDEO]

Sony Xperia Z sopravvive al tuffo nel WC [VIDEO]
da in Android, Hi-Tech, Sony
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia Z sopravvive al tuffo nel WC [VIDEO]

    Sony Xperia Z ha dimostrato che i nuovi smartphone possono esssere non solo incredibilmente potenti e performanti, ma anche piuttosto resistenti. Il cellulare intelligente di ultima generazione ha infatti ottenuto le certificazioni IP55 e IP57 che confermano rispettivamente la capacità di sopravvivere sia all’azione distruttiva della polvere infiltrata sia soprattutto dell’acqua. E per testare l’effettiva solidità del modello, c’è chi ha pensato bene di metterlo alla prova nel modo più “duro” possibile ossia facendolo direttamente tuffare nel WC. Che poi è anche il luogo dove ogni anno perdono la vita centinaia di migliaia di cellulari. Dopo il salto il video e tutte le informazioni sul dispositivo.

    Sony Xperia Z è stato messo alla prova nel modo meno gradevole, ma più efficace possibile ossia gettandolo in un WC: lo smartphone è rimasto perfettamente acceso come se niente fosse e dopo ha continuato a funzionare perfettamente.

    D’altra parte potrebbe rimanere immerso anche per 30 minuti sott’acqua senza subire danni, grazie alla sua scocca perfettamente sigillata, che non fa penetrare il liquido vitale per noi, ma letale per i componenti interni. È la prova – come se non bastasse leggere il manuale – che la certificazione dust resistant (IP55) e water resistant (IP57) non sono stati dati a caso.

    Stiamo per altro parlando di un super-smartphone come Sony Xperia Z che è mosso dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean aggiornabile presto alla versione Android 4.2), con potente processore quad-core 1.5GHz Qualcomm Snapdragon con 2GB di RAM, connettività veloce LTE, e via con GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, una fotocamera con sensore Sony Exmor RS da 13 megapixel, batteria da 2330 mAh. Ecco lo specchietto:

    • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1 aggiornabile a 4.2
    • Processore quad-core 1.5GHz Qualcomm Snapdragon con 2GB di RAM
    • Fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS e capacità HDR
    • Connettività veloce LTE
    • Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC
    • Batteria da 2330mAh con STAMINA mode
    • Certificazione dust resistant (IP55) e water resistant (IP57)

    Il prezzo di vendita di Sony Xperia Z è di 649 euro e al momento ha pochi eguali per potenza espressa dato che include componenti davvero all’ultimo grido e di alta qualità. Si muove solo qualche critica alla batteria che viene definita come un po’ poco duratura.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidHi-TechSony Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI