Sony Xperia Tipo, lo smartphone entry level per principianti

da , il

    Sony Xperia Tipo, lo smartphone entry level per principianti

    Sony lancia un nuovo smartphone per la serie Xperia, ed è Xperia Tipo, un Android phone iperaggiornato per un utilizzo semplice e diretto; pensato specialmente per gli utenti al loro primo acquisto di tecnologia smartphone, si tratta di un telefono che ha diverse funzioni “guidate” con cui iniziare sarà estremamente facile, prendendo possesso di tutte le diverse funzionalità del proprio cellulare.

    Il sistema operativo è Android nella versione Ice Cream Sandwich, su un processore 800 MHz Qualcomm Snapdragon MSM7225AA, una memoria interna di 2,9 GB (di cui solo 2,5 disponibili all’utente) e uno slot microSD per aumentare la capacità fino a 32Gb.

    Il display è da 3.2 pollici touchscreen, con una risoluzione di 320 x 480 pixel e un range di colori di 262,000 TFT; il vetro che lo ricopre è resistente ai graffi, per la massima praticità d’uso. Le dimensioni e il peso sono molto limitati: 103 x 57 x 13 mm per soli 99,4 grammi di peso, grande leggerezza quindi per questo Xperia Tipo che significa anche grande maneggevolezza. La colorazione del telefono può essere scelta tra rosso, bianco, blu e nero, colori piuttosto classici.

    La fotocamera integrata è da 3,2 megapixel, con funzione zoom digitale, geotagging, e la possibilità di registrare dei video; facile la funzione di condivisione delle immagini diretta, per inviarle al nostro social favorito in un istante. Alla prima accensione poi avremo a disposizione una guida dedicata per effettuare la prima configurazione senza rischi o problemi di sorta, e personalizzare Xperia Tipo secondo le nostre esigenze.

    Sul profilo connettività è dotato di aGPS, tecnologia Bluetooth wireless, supporto del Media Transfer Protocol; può essere collegato con una Micro USB e ha l’USB tethering come funzione nativa, Wi-Fi e Wi-Fi Hotspot. Inoltre può essere sincronizzato attraverso Facebook, Google Sync o ancora Exchange ActiveSync per avere sempre i nostri dati aggiornati tra i vari dispositivi e sul web.

    La batteria è una standard 1500 mAh (1460 mAh minimo), che consente un tempo di conversazione in Gsm di 5 ore e in UMTS di 4,5 ore, mentre in standby GSM 470 ore e in standby UMTS ben 545 ore.

    Scheda tecnica:

    Schermo minerale antigraffio da 3.2”

    Dimensioni 103 x 57 x 13 mm

    Peso 99,4 grammi

    S.O. Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

    Processore 800 MHz Qualcomm Snapdragon MSM7225AA

    Memoria interna di 2,9 GB (di cui solo 2,5 disponibili all’utente) espandibile con microSD fino a 32Gb.

    Fotocamera da 3.2MP

    Guida dedicata per la configurazione

    Bluetooth e Wi-Fi

    Batteria 1500 maH, per 24 ore di utilizzo