Sony Xperia SL, in uscita l’Android smartphone potenziato

Sony Xperia SL, in uscita l’Android smartphone potenziato
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Sony
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia SL, in uscita l’Android smartphone potenziato

    Ufficiale finalmente la notizia del lancio di Sony Xperia SL, nuovo smartphone di cui avevamo avuto diverse indiscrezioni, rumor e perfino foto rubate che ne preannunciavano le caratteristiche; si tratta di un upgrade del più diffuso e noto Sony Xperia S, da cui eredita diverse qualità per portare il tutto al top gamma.

    Il suo predecessore Xperia S era stato presentato all’inizio di quest’anno, a gennaio, durante la fiera del CES 2012 di Las Vegas e aveva già avuto un buon feedback; adesso, a pochi mesi di distanza, le prestazioni del nuovo Sony Xperia SL si propongono di superare di molto quelle del suo “antenato” e conquistare il pubblico.

    Il processore è un dual core Qualcomm MSM8260 Snapdragon overclockato fino a fargli ottenere una frequenza di 1.7GHz, su cui girerà Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich anche se si spera che entro breve sarà possibile avere l’OTA per aggiornarlo al più nuovo Android 4.1 Jelly Bean. La memoria interna è di ben 32 Gb, con 1 Gb di RAM dedicata, che consentono un funzionamento rapido e veloce e un’ottima capacità di immagazzinamento dati.

    Presente una fotocamera posteriore da eccellenti 12.1 megapixel, che possiede anche funzionalità e automatismi di ottimo livello per scatti ben definiti: zoom digitale 16x, flash LED e un ottimo autofocus, veloce. La front facing camera per le videochiamate è invece da 1,3 megapixel, perfettamente in linea con gli standard degli altri smartphone.

    I filmati avranno risoluzione Full HD 1080p.

    Il display di questo Sony Xperia SL ha poi uno schermo TFT da 4,3 pollici che arriva alla risoluzione di 1280 x 720 pixel e una resa di 16 milioni di colori; anche in questo caso sarà presente l’acclamata tecnologia Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, per una capacità di visualizzare immagini e video a schermo di altissima qualità.

    Il tutto è integrato in una scocca di dimensioni abbastanza contenute (128 x 64 x 10.6 millimetri) in un peso non troppo slim di 144 grammi. Buona cura anche dell’aspetto di design, che risulta pulito e asciutto, anche se declinato in varianti di colore che soddisferanno anche i più esigenti: black, white, silver e pink con tendenza al metallizzato: ottimo quindi anche per eventuali regali alla propria dolce metà.

    Scheda tecnica:
    Processore da 1.7GHz dual-core Snapdragon S4
    Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
    Memoria interna 32 GB
    RAM 1GB
    Connettività LTE
    Schermo touchscreen 4.3 pollici Reality Display con Mobile BRAVIA Engine
    Fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Exmor R
    GPS, Wi-fi e Bluetooth

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechSony
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI