Sony Xperia ion, uscita in Italia dell’android multischermo

da , il

    Sony Xperia ion, uscita in Italia dell’android multischermo

    Lo smartphone Sony Xperia ion, previsto per l’autunno in Italia, è il nuovo telefonino Android di Sony Mobile, che inizialmente era stato annunciato solo per il mercato statunitense durante il CES 2012 tenutosi lo scorso gennaio. Xperia ion offrirà la possibilità di connettersi facilmente a molteplici schermi, per poter condividere i contenuti presenti su smartphone anche sui display di tablet, portatili e finanche TV.

    Questo telefono possiede un grande display da 4.6 pollici HD Reality con Mobile BRAVIA Engine e risoluzione HD 1280 x 720 px, una delle maggiori diagonali sul mercato, per una visualizzazione ampia e nitida. Le fotocamere che monta sono una posteriore da ben 12MP con tecnologia Sony Exmor R, e una front facing camera HD; con la modalità “fast capture” permette a chi vuole catturare immagini di passare da standby a scatto in circa un secondo. Ambedue le fotocamere possono registrare filmati in HD, la posteriore a 1080p e la frontale a 720p.

    Il processore è un Dual Core da 1.5GHz, su cui girerà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e la memoria flash interna sarà da ben 16GB, espandibile ovviamente tramite schede microSD.

    “Progettato per regalare un’ esperienza d’uso completa e continua su molteplici schermi, Xperia ion permette agli utenti di accedere ad esperienze d’intrattenimento connesse in qualunque momento e –soprattutto– in qualunque luogo,” ha commentato David Draghi, Head of Sales per Sony Mobile Communications Italia.

    Grazie alle importanti dimensioni del display unite a un design rigoroso e funzionale questo telefono si è aggiudicato uno degli ambiti Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design, lo scorso 2 luglio ad Essen, in Germania. La giuria, formata da esperti internazionali, ha apprezzato “il contrasto tra il nero del display e l’alluminio del retro, che creano uno stile di alta qualità, valorizzato dalla cura del particolare.”

    Xperia ion avrà già preinstallati i servizi dedicati Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network per poter vedere sul proprio telefonino i più grandi blockbuster di Hollywood, le serie trasmesse in TV e oltre 15 milioni di brani musicali. Questo smartphone è inoltre PlayStation Certified, per un gaming mobile di alta qualità.

    L’Android smartphone Sony Xperia ion sarà disponibile in vendita in Europa a partire da settembre, si vocifera a un prezzo di circa 599 euro (ma senza conferme), nella classica colorazione nera o nel più brioso rosso.

    Scheda tecnica:

    Sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

    Processore Dual Core da 1.5GHz

    Display 4.6” HD Reality con Mobile BRAVIA Engine e risoluzione HD (1280 x 720)

    Fotocamera posteriore da 12 MP (1080p)

    Fotocamera frontale (720p)

    Memoria flash interna da 16GB espandibile con microSD card Hspa cat 24

    Connettività DLNA, HDMI e BRAVIA Sync