Sony Xperia E: il miglior smartphone per telefonare [FOTO]

Sony Xperia E: il miglior smartphone per telefonare [FOTO]
da in Android, Hi-Tech

    Sony Xperia E è il miglior smartphone per telefonare: questa frase può sembrare assurda, in realtà gli attuali cellulari – soprattutto quelli intelligenti – sono usati soprattutto per tutte le loro funzionalità extra e per il loro essere mini-computer rispetto alla loro vera natura. Ossia quella di strumenti per effettuare chiamate vocali. La conseguenza è che modelli magari da oltre 500 euro di costo offrono una qualità d’ascolto (sia per il chiamante, sia per il ricevente) non così all’altezza del rango al quale appartengono. Per ovviare a ciò, il nuovo Sony Xperia E offre in esclusiva la tecnologia HD Voice che promette una qualità cristallina della voce. Qui sopra una serie di immagini che lo ritraggono.

    Sony Xperia E è il nuovo arrivo nella famiglia Xperia che si dedica completamente al sistema operativo Android di Google e offre particolare attenzione al design e al look dei dispositivi. I capisaldi di Xperia E sono appunto la tecnologia HD Voice per la pulizia della voce, un monitoraggio attivo e profondo del traffico dati e una gestione evoluta della batteria che aumenta sensibilmente la durata dell’autonomia ottimizzando usi e riducendo gli sprechi.

    Esteticamente, Sony Xperia E è piuttosto compatto, con angoli decisi e un profilo trapezioidale. Come funzionano le tecnologie montate a bordo?

    HD Voice va a cancellare i rumori di fondo grazie al sistema di microfoni che riconosce e isola la voce eliminando tutto il resto, così da offrire un audio nitido in qualsiasi condizione ambientale. La gestione del traffico dati permetterà di scoprire in ogni momento quanti Kb vengono spesi così da non sprecare nulla del pacchetto ricaricabile o in abbonamento personale. L’ottimizzazione della batteria fa aumentare il tempo di standby di oltre quattro volte, come funziona? Quando il display è in pausa vengono disattivati Wi-fi e traffico dati, ma non ricezione chiamate o messaggi di testo.

    La scheda tecnica di Sony Xperia E prevede la presenza del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, un processore da 1GHz, batteria da 1500mAh, schermo touchscreen da 3.5 pollici HVGA, Bluetooth, GPS, Wi-Fi, una fotocamera non specificata, applicazione Walkman con tecnologia audio xLOUD e sistema surround sound, interfaccia DLNA e infine colorazioni bianco e nero. Lo specchietto:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen 3.5 pollici HVGA
    • Wi-Fi, GPS, Bluetooth, DLNA
    • Processore da 1GHz
    • Fotocamera digitale
    • Tecnologia HD Voice, XLOUD e 3D Surround Sound
    • Applicazione Walkman
    • Colorazioni bianco e nero

    Non è ancora stato comunicato il prezzo, l’uscita è programmata per il marzo del 2013.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI