Sony XAV-601BT Mirrorlink, stereo, DVD e apps per un’auto multimediale

Sony XAV-601BT Mirrorlink, stereo, DVD e apps per un’auto multimediale
da in Hi-Tech, Sony
Ultimo aggiornamento:
    Sony XAV-601BT Mirrorlink, stereo, DVD e apps per un’auto multimediale

    Un solo device per avere un mondo di app e contenuti in automobile: l’autoradio Sony XAV-601BT Mirrorlink permette questo e altro, integrando ogni dispositivo mobile in un unico sistema multimediale da installare in auto per fruire di tutti i nostri contenuti facilmente e senza distrazioni dalla guida. Per gestire musica, app di navigazione e i vari contenuti dello smartphone, senza tralasciare la sicurezza, la tecnologia MirrorLink sarà infatti il cuore di questa nuova autoradio.

    Se infatti si possiede uno smartphone con certificazione MirrorLink lo si può agevolmente connettere al sistema XAV-601BT per un uso immediato che va oltre al classico vivavoce, il tutto senza perdere autonomia dato che intanto il telefono si ricarica via USB. Sul display touchscreen infatti si visualizza il menu dello smartphone incluse tutte le personalizzazioni e interagendo direttamente dal display dell’autoradio Sony.

    Finora la compatibilità è garantita con pochi modelli di smartphone Symbian: Nokia 701, 700, 603, N8, E7, C7, X7, C6-01, ma il device è stato predisposto per aggiornamenti tramite semplici update del firmware, per ampliare successivamente la compatibilità a un numero sempre maggiore di apps e modelli di smartphone di altri produttori; in effetti sarebbe stata una grossa limitazione di mercato poter interagire solo con così pochi smartphone.

    Per i passeggeri invece attraverso l’uso della funzione Passenger App Control sarà possibile vedere video e usare apps direttamente dai propri iPhone e iPod Touch dallo schermo touchscreen (benché a tal proposito la riproduzione di video dall’iPod richieda l’uso di un cavo opzionale). Il tutto si può fare anche utilizzando due dispositivi in contemporanea, usando la doppia porta USB per connessione simultanea di memoria USB e smartphone ad esempio, e avendo quindi a disposizione una vasta gamma di possibilità di intrattenimento e utilità.

    La riproduzione di file audio e video segue quella del top gamma dei prodotti Sony, con grandi livelli di dettaglio e nitidezza grazie al display WVGA da 6,1 pollici (15,5 cm). Per l’audio invece è prevista la presenza di audio surround a 4.1 canali con il diffusore centrale virtuale.

    Il processore Sony Advanced Sound Engine permette di ottimizzare l’ascolto tramite una ottima gamma di effetti audio; infine con il sistema Digital Clarity Tuner, esclusiva di Sony, sarà ottimizzato ogni segnale radio ricevuto, migliorando la separazione dei canali stereo e la qualità del suono, nonostante si attraversino anche aree con una scarsa copertura del segnale FM.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSony Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI