NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sony TV Bravia 4K, risoluzione alta per la Smart TV da 84 pollici

Sony TV Bravia 4K, risoluzione alta per la Smart TV da 84 pollici
da in Hi-Tech, Smart TV
    Sony TV Bravia 4K, risoluzione alta per la Smart TV da 84 pollici

    Dimensioni più che notevoli per il Sony TV Bravia 4K, gigantesco schermo da 84 pollici che darà un nuovo senso alle parole home cinema; ma le migliorie non si fermano certo al mero aspetto esteriore, tanto che Sony ha introdotto delle aggiunte tecnologiche di alta qualità per fare di questo televisore il top gamma in tutti i sensi possibili, conquistando un mercato per ora sicuramente ristretto ma di sicuro interesse.

    Certo, non è un televisore adatto a qualunque casa, al momento attuale: non tutti hanno una parete così grande da contenerlo agevolmente senza impicci e non è facile pensare la giusta distanza di visione da uno schermo così fuori misura, ma certo è che possiamo apprezzare migliorie che in futuro quasi certamente approderanno su tutti i dispositivi simili.

    Le funzioni che sono incluse in questo grandissimo schermo non sono quelle comuni ai tanti televisori in commercio, ma sono studiate per i migliori risultati nella visualizzazione di ogni tipo di video, da film allo sport, ma anche videogiochi e dischi Blu-ray.

    La diagonale dello schermo, come già anticipato all’inizio, è di ben 84 pollici, una fra le più grandi per i modelli commerciali, con una risoluzione altrettanto buona attraverso il grande pannello LCD 4K da 3840×2160 pixel, che in buona sostanza raddoppia la qualità minima per ottenere le immagini in Full HD. Il processore che si occupa di gestire questa mole di dati grfici è un 4K X-Reality Pro, che offre prestazioni particolarmente buone per quanto riguarda l’upscaling e la risoluzione massima ottenibile.

    Pur con risoluzioni differenti, come il divario che passa tra dvd e tv digitale, si può riprodurre allo stesso modo con la resa di questa tecnologia 4K; inoltre fino a 60° l’angolo di risoluzione secondo quanto garantito dal costruttore è perfetto, pur se ci troviamo a distanza ravvicinata.

    Il sistema audio integrato è formato da 10 speaker ottimizzati per i grandi schermi, che possono elaborare un audio 3D nitido, chiaro e avvolgente. Inoltre grazie alle varie app come quella per la Playstation 3, chiamata PlayMemories Studio, si potranno avere anche tantissimi extra, nonché una compatibilità perfetta con la console di casa Sony, anche in Dual Play.

    Il Sony TV Bravia 4K debutterà sul mercato entro la fine del 2012, ed è lecito aspettarsi un prezzo piuttosto alto per questo device, compensato sicuramente da una qualità molto alta e dalle caratteristiche e integrazioni che lo rendono sicuramente attraente.

    Scheda tecnica:
    Schermo 84″ LCD 4K da 3840×2160 px
    Processore 4K X-Reality Pro
    Audio 10 speaker ottimizzati

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSmart TV
    PIÙ POPOLARI