NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sony Tablet S: design innovativo e interfaccia personalizzata

Sony Tablet S: design innovativo e interfaccia personalizzata
da in Hi-Tech, Tablet

    Tra i tanti tablet ormai in circolazione, il Sony Tablet S sembra essere quello che più si distacca da tutti gli altri, sia per il suo design un po’ particolare sia per le modifiche che il produttore ha apportato a un’interfaccia, quella di Android, che altrimenti sarebbe stata identica a quella degli altri modelli.

    Partendo dal design, il primo punto di forza di questo dispositivo, il Tablet S presenta una forma diversa da tutti gli altri, con uno dei lati lunghi che sembra quasi ripiegato su se stesso in modo che, da disteso, risulta un po’ sollevato, assicurando un’angolazione più naturale, soprattutto quando si scrive.

    Interessante anche la personalizzazione che Sony ha apportato all’interfaccia del sistema operativo, nello specifico Android 3.1, ma aggiornabile alla versione 3.2. Spiccano alcune modifiche alle icone, alcuni giochi aggiuntivi ma, soprattutto, una tastiera migliorata, grazie all’aggiunta di un tastierino numerico laterale, come sui classici computer.

    Tutti gli amanti dei videogiochi, poi, apprezzeranno il fatto che il Sony Tablet S è certificato Playstation, il che vuol dire che sono già precaricati diversi giochi originali e se ne possono scaricare tanti altri dal Web. Tra l’altro una volta avviato un gioco, l’interfaccia presenta i classici tasti offerti dalla console PlayStation.

    Sony ha poi aggiunto su questo tablet alcune applicazioni presenti sui suoi cellulari e che permettono, ad esempio, di acquistare film e musica di tutti i generi, nonché libri e romanzi, in aggiunta al classico market di Android.

    Su un dispositivo del genere non poteva certamente mancare la possibilità di realizzare foto e video, e infatti il Sony Tablet S è provvisto di una fotocamera da 5 megapixel, che supporta video in HD. La fotocamera secondaria, poi, consente di effettuare le videochiamate, tramite la connettività 3G opzionale.

    Il tablet dispone, poi, di un telecomando a raggi a infrarossi integrato con il quale si possono gestire tutti i dispositivi multimediali nelle vicinanze da un’unica schermata, per avere un’esperienza di intrattenimento totale. Con la tecnologia DLNA si trasferiscono, invece, file ad altri dispositivi compatibili.

    Restano da menzionare il display touchscreen da 9,4 pollici dotato di tutti i sensori utili, il Bluetooth, il Wi-Fi, la rete LAN, il lettore di schede di memoria, l’elevata autonomia, il GPS integrato e la possibilità di far inserire un’incisione con un testo a propria scelta, ma solo se si acquista il tablet online.

    Il Sony Tablet S è disponibile in vendita nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo sui 500 Euro per la versione da 16 GB e sui 600 Euro per quella da 32 GB.

    Scheda tecnica

    Marca
    Sony

    Serie
    Tablet

    Annunciato
    Aprile 2011

    Anno di rilascio
    2011

    Disponibilità
    Disponibile

    Dimensioni
    241x10x174

    Peso
    598

    Tipo processore
    Nvidia

    Modello processore
    Tegra 2 Dual Core

    Velocità Del Processore [Ghz]
    1

    Tablet

    Android 3.1 aggiornabile a 3.2

    Memoria interna
    16 – 32 GB

    Porta Ethernet

    Bluetooth

    Porta HDMI
    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA
    No

    Numero Porte USB 2.0
    1

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]
    9,4

    Massima risoluzione display [pixel]
    1280×800

    Tipo display
    Touchscreen capacitivo

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria
    Al litio

    Durata
    7 ore

    Tempo Ricarica [h]
    5

    Accessori nella confezione
    adattatore, cavo di alimentazione, cinghia

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    5 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
    PIÙ POPOLARI