Sony Tablet P: doppio schermo e chiusura a conchiglia (foto)

da , il

    Di tablet se ne sono visti tanti, e molti altri ne usciranno, com’è ovvio aspettarsi, ma Sony ha presentato un modello davvero particolare, che si distingue da tutti gli altri, si tratta del Sony Tablet P.

    La caratteristica più evidente è il design, grazie a questa sua apertura a conchiglia che assicura la massima portabilità, perché può essere facilmente risposto in uno zainetto, occupando pochissimo spazio.

    All’interno, il Tablet P nascone non uno bensì due display touchscreen, entrambi da 5 pollici di diagonale, ad alta risoluzione e dotati di tutti i sensori disponibili al momento, quindi accelerometro, giroscopio, bussola digitale e sensore di luminosità ambientale.

    Creato appositamente per il multi-tasking, il Sony Tablet P è un tablet prettamente multimediale, che permette di navigare in Internet ad alta velocità, grazie al potente processore, di ascoltare musica e di chattare con gli amici.

    Il sistema operativo Android montato, nella versione 3.0, quella sviluppata appositamente per i tablet, assicura un menu intuitivo e tante applicazioni precaricate, alle quali si aggiungono quelle scaricabili dall’apposito market.

    Il Sony Tablet P include anche servizi innovativi, come il Video Unlimited, che permette di noleggiare o acquistare film e programmi TV, e il Music Unlimited, che invece consente di ascoltare migliaia di brani e creare delle playlist, il tutto direttamente dal tablet.

    Quanto alle altre caratteristiche tecniche, il Tablet P presenta una memoria interna di 4 GB, lo slot per schede di memoria del tipo microSD e microSDHc, una RAM da 1 GB, il processore Tegra 2 da 1 Ghz, la connettività LAN e Wi-Fi e la tecnologia Bluetooth.

    Non manca il settore dedicato alla fotografia, anzi è molto sviluppato. Il Sony Tablet P monta, infatti, ben due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una frontale da 0,3 megapixel. Include, poi, il lettore multimediale in grado di leggere file audio e video in vari formati.

    Molto interessante è, inoltre, la possibilità di personalizzare il proprio tablet facendo aggiungere un’incisione sulla scocca, con il messaggio che si preferisce. Questo servizio, però, è valido solo per l’acquisto online.

    Per chi fosse interessato all’acquisto, il Sony Tablet P sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di novembre.

    Scheda tecnica

    Marca

    Sony

    Annunciato

    Aprile 2011

    Anno di rilascio

    2011

    Disponibilità

    In arrivo

    Dimensioni

    180x14x158

    Peso

    372

    Tipo processore

    Nvidia

    Modello processore

    Tegra 2

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 3.0

    Memoria interna

    4 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    No

    Dimensione display [pollici]

    5

    Massima risoluzione display [pixel]

    1024×480

    Tipo display

    DISPLAY VGA ULTRA AMPIO

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    No

    Tipo batteria

    Al litio

    Accessori nella confezione

    Adattatore, cavo di alimentazione, scheda SD, documentazione

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    5 MP

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    No

    GPS

    Supporto 3G

    No