NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sony PS4 pronta per la sfida di Natale con XBOX One

Sony PS4 pronta per la sfida di Natale con XBOX One
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:
    Sony PS4 pronta per la sfida di Natale con XBOX One

    Sony PS4 alias PlayStation 4 è pronta a debuttare in Italia settimana prossima, il 29 novembre per lanciare la sfida frontale a XBOX One per il “regno” delle console, sfruttando il florido mercato natalizio. La nuova PS mette sul piatto una potenza devastante con un processore octa core e 8GB di Ram che la rendono ben 10 volte più potente della precedente versione PS3. La memoria sarà da 500GB, potrà navigare velocemente in rete in Wi-Fi o Ethernet e offrirà 3 porte USB 3.0 e il Bluetooth. Nota dolente: non sarà retrocompatibile con i giochi PS3 e PS2. A proposito di giochi: i prezzi partiranno da 49-59 euro in su. Andiamo a scoprire di più di PS4, qui sopra un video.

    Sony ha svelato la nuova PS4 alias Playstation 4 lo scorso 20 febbraio con un evento esclusivo a New York al Manhattan Centre, anche se in realtà aveva fatto più che altro promesse e aveva mostrato giochi e accessori. Si vedrà a Natale 2013, periodo d’uscita sui mercati. Curioso, ma il protagonista della serata era assente, non si è fatto vedere, ma è rimasto sempre al centro della scena in modo impalpabile. I 2000 presenti alla serata (tra giornalisti, blogger, analisti e sviluppatori) hanno ascoltato le parole del numero uno di Sony Computer Entertainment, Andrew House, che si è concentrato soprattutto sui nuovi servizi legati alla console, che sarà connessa ovviamente al web oltre che ai social network come Facebook oltre che su piattaforme di video-sharing anche in diretta come Ustream.

    Ps4 immagine ufficiale

    La nuova console marchiata Sony si chiamerà dunque ufficialmente Playstation 4 – come da previsioni – anche se per gli amici continuerà a essere abbreviata come PS4. Non abbiamo potuto mostrarvi subito una foto della console dato che una foto ancora non c’era: molti affermavano che si fosse trattata di una delle presentazioni più “fail” della storia proprio perché non si è mostrato ciò che si è ufficializzato, tuttavia una delle possibili spiegazioni di questa politica sta nel fatto che Sony dovesse ancora terminare la progettazione e lo sviluppo finale della console e che dunque avesse voluto spezzare l’attesa con una non-presentazione.

    Playstation 4 uscita Natale

    E come sarà, quindi, la Playstation 4? Sono stati ufficializzati e mostrati screenshot di giochi da parte di Ubisoft, Blizzard, Activision che mostrano una definizione e un realismo notevole.

    Ma d’altra parte la console sarà in grado di gestire fino a 30.000 poligoni (l’architettura grafica dei videogames) in tempo reale, grazie a un processore a architettura X86, una memoria da 8GB GDDR5, GPU non meglio specificata e un hard disk locale ampliato sulle nuvole. Paradossalmente sappiamo pochissimo della nuova console, ma sappiamo tutto sul suo innovativo controller. Il nome del nuovo controller è DualShock 4 ed è dotato di un’area sensibile al tocco – una sorta di piccolo touchpad – un jack per collegare le cuffie e soprattutto un pulsante Share per condividere in tempo reale informazioni e dati attraverso i social network come Facebook o Ustream. C’è inoltre un sensore luminoso che identifica il giocatore e al tempo stesso notifica – variando la sfumatura – info sul gioco. Se ad esempio siamo impegnati in uno sparattutto passerà dal verde al giallo e poi al rosso mostrando il livello di salute.

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI